PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook e cartelle in inglese



alexmastro
06-11-07, 21:24
Sul mio macbook nuovo e da me avviato per la prima volta, il sistema operativo è ovviamente in italiano.

Le cartelle di sistema, invece, sono scritte in inglese come ad esempio "applications" "users" "system" "documents" ecc

Infatti anche nel mio iMAC silver tutte le cartelle in questione sono regolarmente scritte in italiano.

E' una cosa normale ? Posso rinominare le cartelle dall'inglese all'italiano ? O devo regolare qualcosa ?

Grazie per l'attenzione.


Alex

Nemesis
06-11-07, 22:37
Le cartelle di sistema, invece, sono scritte in inglese come ad esempio "applications" "users" "system" "documents" ecc


Ciao, apri preferenze del Finder > Avanzate e deseleziona "mostra estensioni documenti"

alexmastro
06-11-07, 22:49
Grazie per la info ma non cambia nulla ...


alex

Nemesis
06-11-07, 23:23
Grazie per la info ma non cambia nulla ...


Ok, allora proviamo con le maniere forti, apri il Terminale e digita esattamente le righe sottostanti facendo seguire ad ogni riga il tasto invio (Return)

cd /
cd Users
sudo touch .localized

ti verrà richiesta la password di amministratore, tu digitala anche se non vedrai nemmeno i classici pallini, dai invio, fai un logout e quindi login.

La cartella ora dovrebbe chiamarsi "Utenti" e non più "Users"

fammi sapere

alexmastro
06-11-07, 23:40
ho fatto come dici al momento di mettere la password do invio in quanto non ho messo password come amministratore e la risposta è command not found


ho fatto il logout e login ma la situazione rimane invariata

in ogni caso grazie !

alexmastro
07-11-07, 00:02
anzi ho dato una password ho rifatto la procedura e sembra accettare la password, ma le cartelle rimangono in inglese