PDA

Visualizza Versione Completa : difficolta' configurazione aMule CVS



victor77
06-11-07, 19:49
riporto di seguito la configurazione di aMule CVS

INSTALLAZIONE SU MACOSX
Per iniziare bisogna installare Xcode, un programma contenuto nel dvd di MacOSX.
Xcode è un tutto fare, nell'installazione è compreso Gcc 4.1 che serve per compilare.
Da fink (è un apt per mac, usa la stessa sintassi di apt quindi per installare un programma apt-get install nomeprogramma) oppure da macport installiamo automake, flex, gettext e libpng.

Con fink basta dare

CODE
sudo apt-get install automake flex gettext libpng

Terminata l'operazione installiamo le wxWidget da qui

QUOTE
http://www.wxwidgets.org/downloads/


prendendo ovviamente la versione stable per mac.

A questo punto manca poco, compiliamo prima le wxWidget con

CODE
./configure --disable-shared --enable-unicode --enable-universal_binary

seguito da

CODE
make

NB: ho messo come paramentro UB ( universal_binary) in modo tale che possa girare sia su powerpc che intel. Se non volete distribuire il file, compilatelo solo per la vostra architettura.

Ora scarichiamo aMule CVS da questo indirizzo; estraiamo il tarball e prepariamoci alla compilazione.

CODE
./configure --disable-systray --disable-gtk --enable-embedded_crypto
--with-wx-config=../wxMac-2.8.4/build/wx-config --enable-cas --enable-webserver
--enable-amulecmd --disable-optimize

Attendiamo la fine dello script e diamo

CODE
make

Al termine

CODE
./src/utils/scripts/mac_packager

Come al solito, nel configure possiamo levare le voci che non ci servono, per esempio il webserver ecc.

La domanda e' :
sia nella cartella di wxMac che in quella di aMule CVS quali sono i documenti che devo aprire per compilarli?

Confido nella gentilezza di qualche moderatore.

Grazie

TheCube
06-11-07, 20:16
La domanda e' :
sia nella cartella di wxMac che in quella di aMule CVS quali sono i documenti che devo aprire per compilarli?
Premesso che questa sezione non serve per le problematiche di compilazione di sorgenti per Mac, nasce spontanea una domanda: hai seguito le istruzioni che hai postato?
Francamente non capisco a quali "documenti da aprire" tu ti riferisca...

victor77
07-11-07, 02:27
Prima di tutto mi scuso per aver abusato di questa sezione per problematiche di compilazione di sorgenti per Mac ma devo assolutamente installare aMule CVS per poter usufruire del protocollo di offuscamento e per poter risolvere, di conseguenza, la problematica con il mio provider che mi ostacola in continuazioe e se non mi aiutate voi che siete degli esperti non so proprio a chi chiedere.

Scarico la wxWidgets(wxMac-2.8.6.tar), decomprimo e mi viene fuori la cartella(wxMac-2.8.6.) contenente questi documenti:

/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/acinclude.m4
/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/aclocal.m4
/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/art (cartella)
/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/autoconf_inc.m4
/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/autogen.sh
/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/build
/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/BuildCVS.txt
/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/config.guess
/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/configure
/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/config.sub
/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/configure.in
/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/contrib
/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/demos
/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/distrib
/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/docs
/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/include
/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/install-mac.txt
/Users/VITTORIODELAURETIS/Desktop/wxMac-2.8.6/install-sh

ecc.................

cosi anche per la cartella aMule CVS.

La domanda e':
in quali di questi documenti devo andare ad inserire i codici, di cui al messaggio precedente, per la corretta installazione di aMule CVS?

Peterpan
07-11-07, 10:53
Mi pare che tu non abbia veramente la piu' lontana idea di cosa significhi compilare... sbaglio ?

I "codici" non sono da inserire. Leggendo le tue 'istruzioni' e' tutto abbastanza chiaro, una volta decompressi i pacchetti devi eseguire determinati comandi, da terminale, posizionandoti nelle cartelle indicate.

victor77
07-11-07, 23:22
purtroppo per me non sbagli affatto.
Adesso sto cercando di dare i comandi attraverso il terminale ma non capisco come faccio a posizionarmi sulle cartelle indicate.
O bisogno di aiuto oppure, come l'unica alternativa che mi rimane e' lasciar perdere!

Peterpan
08-11-07, 00:17
Il problema è cha fai un'operazione 'delicata' e farlo senza avere nessuna idea... beh non è il massimo !!!

Un minimo di dimestichezza coi comandi del terminale, come ls, cd, mv, cp, grep, tar... è necessaria per poter sapere cosa stai facendo oltre a semplicemente copiare del testo che trovi nelle istruzioni.

victor77
09-11-07, 20:06
dopo un po' aver studiato ritorno piu' accanito che mai e ti chiedo solo un'ultima delucidazione ma solo dopo averti spiegato il mio percorso:
Last login: Fri Nov 9 13:09:12 on ttyp1
Welcome to Darwin!
vittorio-de-lauretis-di-mac-mini:~ VITTORIODELAURETIS$ cd desktop
vittorio-de-lauretis-di-mac-mini:~/desktop VITTORIODELAURETIS$ cd wxMac-2.8.6
vittorio-de-lauretis-di-mac-mini:~/desktop/wxMac-2.8.6 VITTORIODELAURETIS$ ls
BuildCVS.txt demos setup.h.in
Makefile.in distrib src
acinclude.m4 docs tests
aclocal.m4 include utils
art install-cocoa.txt version-script.in
autoconf_inc.m4 install-mac.txt wx-config-inplace.in
autogen.sh install-sh wx-config.in
build lib wxBase.spec
config.guess locale wxGTK.spec
config.log misc wxMGL.spec
config.sub mkinstalldirs wxMotif.spec
configarg.cache readme-cocoa.txt wxX11.spec
configure readme-mac.txt wxwin.m4
configure.in regen
contrib samples
vittorio-de-lauretis-di-mac-mini:~/desktop/wxMac-2.8.6 VITTORIODELAURETIS$ ./configure --disable-shared --enable-unicode --enable-universal_binary

poi mi fa' lo script e poi mi da questo errore:

configure: WARNING: Enabling default SDK due to --enable-universal_binary.
configure: WARNING: If you don't want this, specify --without-macosx-sdk
configure: WARNING: Disabling precompiled headers due to universal binary build.
checking for SDK directory /Developer/SDKs/MacOSX10.4u.sdk... configure: error: not found
See `config.log' for more details.

Ora, mi sembra di aver capito che devo installare SDK(Software Development Kit) e quindi attraverso spotlight sono andato sulla cartella Packages di Xcode Tools e li ho installati tutti , poi ho rifatto lo stesso processo sul terminale e mi dice sempre la stessa cosa.
In cosa sbaglio?

Peterpan
10-11-07, 00:27
poi mi fa' lo script e poi mi da questo errore:

configure: WARNING: Enabling default SDK due to --enable-universal_binary.
configure: WARNING: If you don't want this, specify --without-macosx-sdk
configure: WARNING: Disabling precompiled headers due to universal binary build.
checking for SDK directory /Developer/SDKs/MacOSX10.4u.sdk... configure: error: not found
See `config.log' for more details.

Ora, mi sembra di aver capito che devo installare SDK(Software Development Kit) e quindi attraverso spotlight sono andato sulla cartella Packages di Xcode Tools e li ho installati tutti , poi ho rifatto lo stesso processo sul terminale e mi dice sempre la stessa cosa.
In cosa sbaglio?

Non ho la minima idea (ma ci sarà un readme che lo spiega ?) io invece proverei a rifare tutto con anche l'opzione --without-macosx-sdk