PDA

Visualizza Versione Completa : Chi mi spiega Bonjure



Mifune
14-10-05, 21:48
l'ho sentito nominare...
ho sentit dire di gente che ha conosciuto altra gente...
ma io non so neanche cosa sia---è grave?
chi mi da ripetizione?

avrobay
14-10-05, 21:53
l'ho sentito nominare...
ho sentit dire di gente che ha conosciuto altra gente...
ma io non so neanche cosa sia---è grave?
chi mi da ripetizione?

Ti riferisci a Bonjour, ovvero la tecnologia Apple che prima si chiamava rendezvous?
Ovvero questa:
http://www.apple.com/it/macosx/features/bonjour/

?

Mifune
14-10-05, 21:54
si quella...ma tipo io posso condividere qualcosa in casa con mio fratello che ha l'ibook?

avrobay
14-10-05, 22:14
si quella...ma tipo io posso condividere qualcosa in casa con mio fratello che ha l'ibook?

Questa tecnologia è sfruttata da iTunes, iPhoto, iChat, Safari, Acquisizione immagine. Forse anche da altre applicazioni ma adesso non mi vengono in mente.
Basta che nelle preferenze dei vari programmi si metta la spunta a "condivisione attiva" e i documenti saranno automaticamente condivisi.
Con Acquisizione immagine si condivide addirittura il contenuto di una fotocamera senza averlo scaricato sul Mac.

In iChat si chatta alla velocità di rete quindi senza "passare da internet".
eccetera

Mifune
14-10-05, 22:17
devo approfondire :)

avrobay
14-10-05, 23:52
devo approfondire :)

Purtroppo non essendo in rete non posso fare degli screenshot di esempio.
Se non sono stato chiaro, fammelo sapere.
Il concetto è questo: Bonjour permette di mettere in comunicazione dei computer collegati in rete senza alcuna configurazione.
In Itunes, per esempio, puoi ascoltare tutti i brani di chi ha deciso di condividere la propria libreria. Ti appare il nome della libreria dell'utente là dove tieni le tue playlist. In modo analogo si comporta iPhoto.