PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard e photo booth



white-devil90
06-11-07, 18:01
ho un problema con photo boot di leopard, cioè quando metto gli effetti speciali ( montagne russe spazio ecc... ) lo sfondo in movimento si vede bene pero quando scatto la foto io esco malissimo o non esco proprio avete anche voi questo genere di problemi e sapete come risolverlo? ciao e grazie per le risposte in anticipo. ;)

flashcream
06-11-07, 18:26
photobooth è un programma giocattolo.... detto questo, perchè il soggetto risalti correttamente sugli effetti, lo sfondo doveva essere uniforme e non del colore del soggetto. (es. tutto verde). era cosi nel tuo caso? è molto difficile di solito.

se poi non metti un esempio nessuno potrà giudicare il risultato. la risoluzione dello scatto è di 640x480 pixel a 72 DPI.. tieni presente anche questo particolare di non poco conto.

Fede
06-11-07, 22:15
Se non ricordo male per gli effetti che vuoi creare tu devi prima scansarti e consentire alla webcam di fare una scansione ambientale del fondale, poi entri "in campo" tu. Cerca negli aiuti di Photo Booth, io non lo uso e non l'ho istallato.

white-devil90
06-11-07, 22:28
allora io metto l'effetto speciale ad esempio montagne russe appena mi posiziono davanti la webcam la mia figura si vede male cioè non si riescono a vedere i capelli e alcune volte qualche parte del mio corpo risulta inesistente ( :O scandaloso mai visto un programma comportarsi cosi :O :( ) pero l'effetto ( le montagne russe ) si vede bene. per la risoluzione non è un problema io lo uso solo per divertimento quindi non chiedo qualità elevate anche se non si vede poi cosi male.

white-devil90
06-11-07, 22:37
si fede forse è come dici tu ( pero che cavo....o di programma è se fa cosi ) :( :( :( :(

Peterpan
07-11-07, 00:06
si fede forse è come dici tu ( pero che cavo....o di programma è se fa cosi ) :( :( :( :(

Beh anzi, è lo stesso concetto del chroma-key, il sistema con cui fanno tanti effetti speciali al cinema ed in TV. Solo che lì si è facilitati dallo sfondo di colore uniforme, che rende semplice poi combinare l'immagine di sfondo con un soggetto che vi si sovrappone. Il problema in questo caso è che nello sfondo che hai provato ci sono evidentemente colori molto simili ai tuoi e l'effetto si confonde.

Tanto per vedere, prova a stendere un bel lenzuolo o una coperta di colore uniforme dietro e riprova.

white-devil90
07-11-07, 14:53
si infatto ho metto una piccola coperta dietro di me ed è uscita bene :( quindi per farmi una foto con questi effetti devo mette sempre un panno dietro :( :(

Padmé Amidala
22-01-08, 03:28
Bah, io ho provato quando ero in camicia da notte. Le macchie c'erano su parte della camicia da notte che è tutta bianca ed omogenea, ma non su tutta.... lo sfondo scelto è quello sottomarino. Credo che ogni volta che dietro di me passava un pesce con una striscia bianca...

giuseppino81
22-01-08, 04:05
è un effetto speciale abbastanza blando. cercati una qualsiasi superficie a tinta unita e il cui colore sia diverso da quello della tua pelle, capelli e vestiti; poi cerca di ottenere una condizione di luce neutra. fatto questo, il risultato sarà sicuramente pregevole. non hai bisogno per forza di un panno va bene anche un muro...
http://it.wikipedia.org/wiki/Chroma_key
qui lo chiama corma key. in realtà continua a chiamarsi tuttora green screen. ciao

pinkdd
10-02-08, 13:22
esatto! trattasi di croma key! perfetta la tua risposta! ma mi spieghi perche' dopo quando voglio ripetere uno dei qualsiasi effetti l'imagine diventa scura?

giuseppino81
10-02-08, 14:30
esatto! trattasi di croma key! perfetta la tua risposta! ma mi spieghi perche' dopo quando voglio ripetere uno dei qualsiasi effetti l'imagine diventa scura?

non so se la domanda era rivolta direttamente a me, ma sai che non ho capito?:oops

pinkdd
10-02-08, 14:49
ripeto la domanda: dopo aver provato per una volta con cromakey, cioe' gli sfondi su photo booth, e cioe': esempio:apro photo booth faccio una foto con l'effeto montagne russe. mi fa' la foto e fino a qui tutto ok! fatto cio' se provo a rifarne un'altra la mia immagine nella finestra photo booth risulta scura, e quasi tutti gli effetti sono scuri!come se l'imagine ripresa dalla webcam fosse sottoesposta! a questo punto per ripristinare il tutto devo chiudere e poi riaprire photo booth e tutto ritorna come prima! ma non mi sembra che funzioni correttamente!

giuseppino81
10-02-08, 21:34
immagino sia solo perché è, come a suggerito flash, una applicazione-giocattolo. prova a selezionare un'altra tipologia di effetti e poi rientra nel menu dei cromakey, e vedi che succede.