PDA

Visualizza Versione Completa : Instabilità rete Kad



scipione
06-11-07, 17:31
Ciao a tutti!
premetto che uso adunanza fastweb su un g4 ppc (direttamente collegato all'hug) da anni e non ho mai avuto alcun problema..sono perfettamente a conoscenza dei problemi sulla rete ed2k e mi interessano relativamente visto che uso solo la rete kad..premetto che ho aggiornato il file nodes.dat ieri (lo trovate qui http://www.speedyshare.com/249710884.html) quando apro adunanza, kad si connette tranquillamente attiva i nodi come al solito i download partono, il problema si manifesta dopo un po' di tempo, la rete kad si disconnette oppure nonostante sia ancora connessa non mi fa effettuare nessuna ricerca e i download in corso si arrestano..è quindi un problema di tenuta sulla distanza del kad..a volte riesco a riconnettermi a volte sono costretto a chiudere e riaprire..volevo sapere se sono l'unico ad avere questo problema (ribadendo che si connette tranquillamente ma dopo un po' cade la connessione) oppure se è una questione di affollamento della rete kad
vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli

flashcream
06-11-07, 17:47
il file che hai scaricato, cosi ad occhio, non contiene i nodi della rete kadu. ti basta leggere uno dei tanti topic nel forum e scaricare un file decisamente migliore per risolvere il problema. la rete kad/kadu, essendo senza server, non ha e non può avere problemi di sovraffollamento, tantè che, anche in questo momento, funziona perfettamente. buona lettura.

scipione
06-11-07, 18:04
caro flashcream,
forse c'è stato un malinteso ho uplodato il file nodes.dat su speedyshare ed ho messo il link a cui scaricarlo, sono certo che il mio file nodes.dat sia come il tuo o almeno lo spero..comunque sia tu escludi la possibilità che una volta che ci si riesca a connettere alla rete kad possano esserci problemi di disconnessione?

flashcream
06-11-07, 18:09
beh, non proprio uguale dato che ci ho visto dentro solo 2 nodi... per quello che dico che non vale molto. infine, ribadisco che non c'è alcun problema sulla rete, ma questo non esclude l'esistenza di problemi tuoi personali o nella tua zona.

scipione
06-11-07, 18:14
ti ringrazio, ero convinto di aver scaricato un file nodes.dat proprio dal vostro sito ma evidentemente mi sbagliavo..ti terrò aggiornato sugli sviluppi e grazie ancora

scipione
06-11-07, 18:39
ho scaricato ed installato il tuo nodes.dat e devo dire che effettivamente ci sono molti più nodi (attualmenti 216 attivi su 1019) ma il problema persiste: stavo scaricando (ed anche piuttosto veloce) quando ad un certo punto i download si sono bloccati e la ricerca non funziona, ma la cosa assurda è che la rete kad continua ad essere connessa, solo che i nodi attivi sono sempre quelli (216)..è pazzesco in tanti anni con adunanza nn mi era mai capitata una cosa del genere..

darioaidoru
12-01-09, 08:38
Ciao, anch'io ho lo stesso problema. Ho controllato la spia sullo stato dell'adsl sul router e mi sono accordo che quando lancio la ricerca kad improvvisamente si disconnette tutto e succede come se riavviassi il modem..

flashcream
12-01-09, 09:07
non si legge marca e modello del router e nome del provider, ma non si mai sentita una cosa simile ovvero la perdita della connessione internet per una ricerca. per esserne certo controlla il tuo IP pubblico. inoltre aggiorna il firmware del modem/router e, se non basta, provvedi alla sua sostituzione.

darioaidoru
12-01-09, 09:49
non si legge marca e modello del router e nome del provider, ma non si mai sentita una cosa simile ovvero la perdita della connessione internet per una ricerca. per esserne certo controlla il tuo IP pubblico. inoltre aggiorna il firmware del modem/router e, se non basta, provvedi alla sua sostituzione.

Infatti non ho trovato risposta al problema da nessuna parte e lo sto riscontrando in maniera continua da un paio di giorni, non so se sia un caso ma quando faccio ricerca di files poco comuni il problema può non verificarsi, invece quando faccio ricerca di files più diffusi il router si riavvia automaticamente, come se non reggesse il peso della trasmissione dei dati o una cosa di questo tipo che non riesco a capire.
Comunque ho un hamlet HRDSL512W e "purtroppo" sono un cliente alice.
Comunque proverò a seguire i consigli prima di cambiare in toto il router! Grazie mille.

Peterpan
12-01-09, 10:25
Segui anche il tutorial per la corretta configurazione di amule. Quello che succede potrebbe essere effettivamente dovuto al router che non sopporta troppe connessioni contemporaneamente, problema che risolvi configurando opportunamente amule, come da tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html)

darioaidoru
12-01-09, 15:43
Per ora pare che sia bastato l'aggiornamento del firmware, incrocio le dita!!