PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione hdd mac mini



qwerty
06-11-07, 13:58
se sostituisco l'hdd del mio mac mini, a parte farlo fisicamente, che devo fare??Cioe' reinstallo dal cd o devo fare cose strane, tipo pratizioni, ecc.??Se voglio salvare i dati, come devo fare (ho un hdd esterno..)?Grazie

Truzzo
06-11-07, 15:02
Potrai ripristinare i dati del tuo mac dall'hd che hai sostituito.
Per la procedura, puoi seguire l'ultima parte di questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/sostituire-hd-macbook.html
Ricorda, però, che se si tratta di un mac mini ppc, avrai bisogno di un case per l'hd che sia firewire.
Per sicurezza, ti conviene fare comunque un backup intero del tuo mac su un hd esterno.

flashcream
06-11-07, 15:03
la domanda andava posta in sez. hardware. sposto.

se non vuoi "clonare" il vecchio HD, come ci insegna l'ottimo Truzzo, ma semplicemente installare sul nuovo, si avvia col DVD del sistema operativo, si inizializza il disco in mac OS esteso (journaled) e si installa.

Truzzo
06-11-07, 15:14
....come ci insegna Truzzo....
Flash....mi sa che hai usato una parola troppo grossa....:roll:
:worty: :lol:

flashcream
06-11-07, 15:18
naaa.... è vero, quello è veramente un bel tutorial. ma mi hai quotato troppo presto oppure hai tolto appositamente "ottimo"? :smt023

Truzzo
06-11-07, 15:23
ma mi hai quotato troppo presto oppure hai tolto appositamente "ottimo"? :smt023

No, no...ho solo fatto click sul tasto quote...la censura dev'essere un pregio del sistema...:lol:

flashcream
06-11-07, 15:25
:D:D:D


:smt039

qwerty
07-11-07, 00:49
grazie ragazzi....ma se io voglio fare una copia di backup , leggibile ma non riportarla sul nuovo,come fare?Cioe' io reinstallo il nuovo hdd da zero (ci sono cose che devo sapere a parte che devo mettere il dvd del so??!) ma vorrei avere la possibilita' di rivedere i vecchi file e magari i programmi, si puo' fare?

Truzzo
07-11-07, 01:34
Su come fare un backup, trovi l'argomento affrontato già diverse volte sul forum.
Per quanto riguarda l'installazione del s.o. sul nuovo hd, rileggi ciò che ti ha scritto più sopra flashcream.
Naturalmente, dal disco su cui avrai fatto il backup dei file o del sistema precedente potrai importare ciò che vorrai sul nuovo hd.