PDA

Visualizza Versione Completa : gruppo account con leopard



ANDREAONLINE
05-11-07, 00:50
Con ottieni info da una cartella o file, ho notato che è sparito il gruppo dell'account proprietario della cartella stessa.
non esiste più in utility netinfo per gestire i gruppi, ho provato allora a ricreare il gruppo in preferenze-account.
da lì ho ricreato il gruppo, che pareva sparito, ed ho associato gli account.
però tutte le mie cartelle non hanno più il gruppo di appartenenza, al suo posto appare sconosciuto.
avete qualche idea ?
e poi non riesco a cliccare sopra a sconosciuto per assegnare manualmente il gruppo, anche dopo aver aperto il lucchetto.



http://img505.imageshack.us/img505/4815/screenshot01rh3.jpg

ANDREAONLINE
05-11-07, 00:58
sono state azzerate le impostazioni di sharepoints.
se in sharepoints però scelgo una cartella da condividere, mi viene indicato come gruppo il vecchio nome che avevo in tiger, mentre in ottieni info, come vedete nel precedente topic, non appare più il nome del gruppo-
quindi non so come ricreare le condivisioni e i permessi di accesso delle cartelle sia nel mac che in rete locale, se creare un nuovo gruppo o meno.....

ANDREAONLINE
05-11-07, 01:14
se clicco sul tastino + in fondo alla finestra di ottieni info (dove ci sono i nomi account ed i permessi) ottengo questo errore :

http://img213.imageshack.us/img213/2311/screenshot01sb1.jpg

flashcream
05-11-07, 10:05
usa BatChmod e applica agli elementi inclusi. la situazione normale per i file dell'utente cioè di tutto quello che sta sotto la sia casetta è: proprietario-->tuo nome con legge e scrive (r-w-x), gruppo--->staff con solo lettura (r-x), everyone (altri) con sola lettura. (r-x).

mi fermo qui e non vado oltre volontariamente, ma almeno sai (sapresti) come ripristinare la situazione standard.

ANDREAONLINE
05-11-07, 10:35
Ho dato una occhiata in rete a batchmod e mi pare che serva a modificare permessi ecc.....



io avevo fatto cosi' con tiger da questo topic

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22955&highlight=GRUPPO+ACCOUNT

e come indicato da The cube :

Apri "Gestione NetInfo" (lo trovi in utility), abilita le modifche, vai Groups, individua il gruppo che ti interessa, annota il GID (Group ID), vai in Users, clicca su Bambini, individua il GID attuale, cliccaci sopra, cambia il valore con quello che hai preventivamente annotato.
A tuo rischio e pericolo, ovviamente



adesso vorrei ripristinare il gruppo che avevo con i 2 account.
non ho capito, scusami, se come da te indicato riottengo questa soluzione.

non vorrei "incasinarmi" ancora di piu'.

Quindi riepilogando per chiarezza io vorrei :

utente Andrea (amm.re) Gruppo Andrea
utente Bambini (gestito) gruppo Andrea con permessi in alcune mie cartelle anche di scrittura
utente Help gruppo Help (per emergenze)

Poter nuovamente settare con sharepoints alcune cartelle da condividere in rete locale.

Tutto questo funzionava bene con Tiger.

Scusa Flash, ma non ho capito come ripristinare la situazione che avevo prima con tiger, cioè cosa devo fare senza fare danni
proprio perchè adesso non mi appre neanche il nome del gruppo come da immagine nel topic sopra

TheCube
05-11-07, 10:37
adesso vorrei ripristinare il gruppo che avevo con i 2 account.
Gestione Account, avanzate...

Un consiglio spassionato (per tutti): usate l'aiuto del Mac...

ANDREAONLINE
05-11-07, 10:44
Grazie TheCube, stasera provo.

Avevo già guardato nell'Help ed infatti (da solo!) ero arrivato in gestione account-gruppo, ma in gruppi mi dava vuoto.
avevo allora creato nuovo gruppo ed associato i 2 account, ma in ottieni info, come da screen, mi dava sempre sconosciuto.
non ho visto "avanzate"
stasera provo e cerco di ripristinare
grazie.

TheCube
05-11-07, 10:52
Davo per scontato che il gruppo ci fosse già....
Se devi crearne uno ex-novo puoi seguire le indicazioni dell'aiuto:

I gruppi di account sono dei tipi di account che includono uno o più account diversi, chiamati membri. Quando condividi dei documenti, puoi assegnare l'accesso a un gruppo, in modo che tutti gli account che sono membri del gruppo possano accedere ai documenti. Non puoi eseguire materialmente il login a un computer usando il nome di un account di gruppo, come faresti con la maggior parte degli altri account.

Per creare un gruppo di account:


* Scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema, quindi fai clic su Account.

* Apri preferenze Account

* Se il pannello delle preferenze è bloccato, fai clic sull'icona di blocco e inserisci un nome e una password di amministratore.


* Fai clic sul pulsante Aggiungi (+), che si trova sotto l'elenco degli account, per crearne un nuovo.


* Seleziona un gruppo dal menu a comparsa "Nuovo account".


* Inserisci un nome per il gruppo, quindi fai clic su "Crea gruppo".


* Seleziona i riquadri per rendere gli account membri del gruppo.

ANDREAONLINE
05-11-07, 11:42
IL GRUPPO esisteva in tiger.
non esiste piu' in leopard.
non vedo piu' il nome, mi da "sconosciuto" e non riesco a modificarlo in "ottieni info"
prima con tiger, sbloccando il lucchetto, potevo cambiare il gruppo di una cartella.
ora non me lo permette.

allora ieri ero andato in preferenze come hai indicato tu, e non ho trovato neanche li' il vecchio gruppo (a cui erano associati i 2 account)

Ho provato a creare un nuovo gruppo ed associare i 2 account,pensando di aver perso le impostazioni.

Pero' poi tornando in una mia cartella con ottieni info, mi da la stessa situazione :
non vedo il nome del gruppo : è "sconosciuto" come da screen che ho messo prima.

Flash mi indicava di usare batchmod per tornare alla situazione precedente, ma non ho capito come procedere.

sopratutto mi sembra strano :
1) aver perso un gruppo presente in tiger
2) creandone uno nuovo ed associando i 2 utenti, non appare il nome in info cartella.

TheCube
05-11-07, 12:16
Se il gruppo l'hai perso o meno lo puo controllare da Terminale:

more /etc/group

Flash ti consigliava innanzitutto di ripristinare la situazione permessi relativa alla tua home directory, dandoti chiare istruzioni sul come procedere. L'hai fatto?

ANDREAONLINE
05-11-07, 13:42
intanto grazie dell'aiuto.

fino a stasera non posso provare sul mac quanto suggeritomi.

pero' il problema che ho non è tanto nei permessi, quanto nel gruppo.

guardando nello screen che ho postato all'inizio, si vede che :

1^ rigo - account Andrea (io) ha permessi w r e quindi regolare
2^ rigo - il gruppo (era Andrea in tiger) appare come "sconosciuto", i permessi in quella cartella di w r sono giusti perche' li avevo impostati io cosi' in Tiger per far scrivere all'utente Bambini in alcune mie cartelle.
3^rigo : tutto ok.

Quindi, in leopard mi parrebbe, ma stasera controllo meglio, che i permessi siano giusti e quindi non mi occorre intervenire li'.
il problema è che non ho piu' il gruppo, ed anche creandone uno nuovo in preferenze e associando gli account, in ottieni info non appare nel 2^ rigo il nome del gruppo (vecchio in tiger o nuovo appena creato) ma "sconosciuto" con i permessi wr giusti.

stasera riprovo dall'inizio e vediamo.

ANDREAONLINE
05-11-07, 18:39
questa la risposta del terminale :
##
# Group Database
#
# Note that this file is consulted when the system is running in single-user
# mode. At other times this information is handled by lookupd. By default,
# lookupd gets information from NetInfo, so this file will not be consulted
# unless you have changed lookupd's configuration.
##
nobody:*:-2:
nogroup:*:-1:
wheel:*:0:root
daemon:*:1:root
kmem:*:2:root
sys:*:3:root
tty:*:4:root
operator:*:5:root
mail:*:6:
bin:*:7:
procview:*:8:root
procmod:*:9:root
owner:*:10:
everyone:*:12:
group:*:16:
/etc/group 35%


questa la finestra della cartella :

http://img229.imageshack.us/img229/3966/screenshot01qt4.jpg

se clicco su everyone mi fa cambiare anche i permessi.
se clicco su "sconosciuto" non posso scegliere nulla; secondo me invece che "sconosciuto" dovrei avere il nome del mio gruppo che appunto non ritrovo.

in tiger nel secondo rigo, dopo il mio account, c'era il nome gruppo e non "sconosciuto".

il problema , adesso, comunque non è tanto cambiare i permessi, ma quello di capire che fine ha fatto il mio Gruppo, sinceramente da terminale non l'ho capito
emh, aiutino ?
grazie in anticipo

TheCube
05-11-07, 18:57
Da Terminale avresti dovuto verificare se, tra i gruppi esistenti, vi sia o meno quello da te creato; c'è?
Sempre da terminale puoi verificare quale sia il group ID a cui "appartiene" la tua home directory:

cd /Users <INVIO>
ls -lrt <INVIO>
annota cosa riporta in corrispondenza della tua home.

Inoltre puoi cambiare Group ID a tutta la tua home con:

cd /Users <INVIO>
sudo chgrp -R <nomegruppo> <nomebreveutente> <INVIO>
(ti verrà richiesta la password di amministratore)

Ovviamente <nomegruppo> deve già esistere.

ANDREAONLINE
05-11-07, 19:31
allora, nella lista del terminale , che ho postato, non vedo il mio gruppo che si chiama andreadaddi.

poi come mi hai detto ho fatto l'altro comando e parrebbe invece eserci il gruppo andreadaddi con i 2 account andreadaddi e bambini :

http://img138.imageshack.us/img138/866/screenshot01mb4.jpg

allora sinceramente non capisco se c'e' o no questo Gruppo, uffa.
il primo comando terminale non me lo indica, nel secondo si.
però in ottieni info di una cartella (vedi post prima) o in gestione account-gruppi di pref. sistema il gruppo non appare.

grazie del tempo, per me è importante riuscire a rimettere in un gruppo i 2 account, andreadaddi e bambini per poter poi assegnare permessi specifici a certe cartelle.

ANDREAONLINE
05-11-07, 19:36
in questo topic in cui mi avevi risolto il problema si vedeva chiaramente la mia situazioni
nome account e gruppo

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22955&highlight=GRUPPO+ACCOUNT

adesso invece il gruppo non si vede piu' e appare "sconosciuto".

TheCube
05-11-07, 19:45
allora, nella lista del terminale , che ho postato, non vedo il mio gruppo che si chiama andreadaddi.
Controlla bene, il comando more esegue paginazione se l'output è lungo...
In alternativa esegui da terminale:

cat /etc/group | grep andreadaddi <INVIO>

dovrebbe uscire una sola linea, riportante Group ID e nome gruppo.
Fai la stessa operazione con descritta prima per le cartelle al di sotto della tua home e verificate se tutte riportano come Group andreadaddi.

ANDREAONLINE
05-11-07, 19:47
allora, rilancio terminale come mi dici.
intanto come detto da flash, con batchmod sulla cartella incriminata, mi da il gruppo andreadaddi, con i permessi giusti.
allora, riverifico il terminale e se confermato che il gruppo esiste, perche' non appare in ottieni info e in pref sistema gestione account e gruppo ?

ANDREAONLINE
05-11-07, 19:51
mentre aspetto risposta terminale, scusa per curiosità :
se tu fai ottieni info su una tua cartella cosa vedi sotto il tuo nome account ?
"sconosciuto" come me o il nome del gruppo (come vedevo io in tiger ) ?

TheCube
05-11-07, 19:53
"sconosciuto" come me o il nome del gruppo (come vedevo io in tiger ) ?
Sconosciuto, come te... Abbiamo lo stesso gruppo !!! :lol:

ANDREAONLINE
05-11-07, 20:02
questa la risposta
metto solo la fine perche' e' lunghissima
io non vedo il nome gruppo


67%##
# Group Database
#
# Note that this file is consulted when the system is running in single-user
# mode. At other times this information is handled by lookupd. By default,
# lookupd gets information from NetInfo, so this file will not be consulted
# unless you have changed lookupd's configuration.
##
nobody:*:-2:
nogroup:*:-1:
wheel:*:0:root
daemon:*:1:root
kmem:*:2:root
sys:*:3:root
tty:*:4:root
operator:*:5:root
mail:*:6:
bin:*:7:
procview:*:8:root
procmod:*:9:root
owner:*:10:
everyone:*:12:
group:*:16:
staff:*:20:root
smmsp:*:25:
_lp:*:26:
_postfix:*:27:
_postdrop:*:28:
certusers:*:29:root,_jabber,_postfix,_cyrus,_calen dar
_keytabusers:*:30:_calendar,_jabber,_postfix
utmp:*:45:
authedusers:*:50:
interactusers:*:51:
netusers:*:52:
consoleusers:*:53:
_mcxalr:*:54:
_pcastagent:*:55:
_pcastserver:*:56:
_serialnumberd:*:58:
_devdocs:*:59:
_sandbox:*:60:
localaccounts:*:61:
netaccounts:*:62:
_mdnsresponder:*:65:
_uucp:*:66:
_ard:*:67:
dialer:*:68:
network:*:69:
_www:*:70:
_cvs:*:72:
_svn:*:73:
_mysql:*:74:
_sshd:*:75:
_qtss:*:76:
_mailman:*:78:
_appserverusr:*:79:
admin:*:80:root
_appserveradm:*:81:
_clamav:*:82:
_amavisd:*:83:
_jabber:*:84:
_xgridcontroller:*:85:
_xgridagent:*:86:
_appowner:*:87:
_windowserver:*:88:
_spotlight:*:89:
accessibility:*:90:
_tokend:*:91:
_securityagent:*:92:
_calendar:*:93:_teamsserver
_teamsserver:*:94:
_update_sharing:*:95:
_installer:*:96:
_atsserver:*:97:
_lpadmin:*:98:
_unknown:*:99:

ANDREAONLINE
05-11-07, 20:04
anche tu ?
allora dirrei che è un bel bug di Leopard!
credevo di essere scemo io.

cosa mi consigli ?
aspettiamo apple ?

riesci a cliccare su sconosciuto e cambiare da li' i permessi ? io non ci riesco.
dopo averli cambiati, mi ritrovo come prima.

potrei provare come detto da flash con batchmod, pero' dovrebbe essere possibile anche dal OS con info no ?

considera che i permessi di everyone terzo rigo me li fa cambiare, del gruppo no!

ANDREAONLINE
05-11-07, 21:00
con batchmod indicato da flash riesco a gestire i permessi e i 2 account si comportano come se appartenessero allo stesso gruppo.
i problemi che rimangono sono :
1) vedere il gruppo, che vedo solo con batchmod ma non in ottieni info o pref sistema.
2) modificare i privilegi permessi in ottieni info, che prima con tiger era possibile.

Peterpan
06-11-07, 10:22
questa la risposta
metto solo la fine perche' e' lunghissima
io non vedo il nome gruppo


Non hai eseguito il comando come ti ha detto TheCube.



cat /etc/group | grep andreadaddi <INVIO>

il comando non e' solo il cat, ma anche la parte successiva. Questo filtra l'output del comando 'cat' e se trova 'andreadaddi' ti restituisce appunto la linea relativa al gruppo con la lista di utenti (o user ID, non ricordo) che appartengono a quel gruppo.

ANDREAONLINE
06-11-07, 12:51
Non ho postato la risposta che ho avuto,ma mi pareva ieri sera di aver provato senza trovare nulla.
Stasera riprovo come indicatomi e vi posto la risposta che mi da il terminale.
il simbolo tra i 2 comandi cat e grep è quello in alto sulla tastiera vero ?

scusa peterpan, non per fare un sondaggio, ma oltre a me e a Thecube, anche tu non visualizzi piu' il nome del Gruppo in ottieni info di una cartella ?

e in preferenze sistema account-gruppo lo vedete il nome del Gruppo a cui è/sono associati gli account ?
io non vedo il nome gruppo neanche lì, lo vedo solo da batchmod indicatomi dal buon Flash e da sharepoints che però non e' compatibile con Leopard

OTC
scusate, poi aprirò apposito topic, ma se sharepoints non è più compatibile con leopard, come si possono abilitare delle cartelle per una condivisione simbian per windows ?

TheCube
06-11-07, 12:58
Mi pare di capire che Leopard porti alcuni cambiamenti in merito alla gestione di user e group. In particolare non usa più NetInfo ma LDAP. La creazione di nuovi account in Leopard non comporta più la creazione di un gruppo omonimo ma, probabilmente, assegna tutti i nuovi utenti a staff.
Al contempo i group ID esistenti non sembrano esistere in /etc/group ed è necessario usare altri tool per visualizzare correttamente utenti e gruppi. Non sono su Mac adesso ma mi riservo di controllare la situazione non appena possibile.
Per quanto riguarda la condivisione Samba, sono certo che hai già dato un'occhiata al pannello Condivisione (preferenze di sistema) e verificato se non sia possibile fare qualcosa da lì.

ANDREAONLINE
06-11-07, 14:37
:angioletto

CERTOOOOOO
si si si
ho dato giusto una....emh....occhiatina.
ho visto che è diverso e che ci sono alcune....emh....possibilità.
ma sinceramente non mi sono avventurato.
comunque provero' sicuramente perche' mi occorre condividere certe cartelle sia sul mac con altro utente (il famoso Bambini) sia su winzozz,ma solo in lettura senza che da win sia possibile scrivere sul mac
ed e' da questa necessità che deriva il fatto di avere 2 utenti sullo stesso gruppo che possano r/w su certe cartelle ed altri utenti tramite win possano accedere in sola lettura su certe cartelle.

ANDREAONLINE
06-11-07, 15:23
emh,ovviamente intendevo condivisione Samba........scusa il lapsus

ANDREAONLINE
06-11-07, 19:52
guardando meglio :oops
ora è possibile scegliere le cartelle da condividere.
non ho ancora verificato con win, ma proverò.
resto in attesa dei tuoi studi sul problema Gruppo.
appena potrai, illuminaci.
grazie in anticipo The Cube

ANDREAONLINE
06-11-07, 20:02
Potrebbe essere che il Gruppo "sconosciuto" (secondo rigo in ottieni info) non sia il nome del Gruppo ma invece un altro account non "riconosciuto",
nel mio caso proprio "bambini" ?
infatti parrebbe che i permessi di accesso che aveva l'account bambini come parte del Gruppo andrea siano rimasti gli stessi.
può essere quindi che ottieni info elenchi ora i nomi degli account e non piu' il Gruppo ?
resterebbe da capire come rinominare quello "sconosciuto" nel nome giusto.
ovviamente la mia è solo una ipotesi, magari del tutto sbagliata.

ANDREAONLINE
07-11-07, 23:48
nessuna novità sulla gestione gruppi ?
inoltre contino ad avere l'errore quando clicco sul tastino + in ottieni info :

applescript errore
finder got an error : connection is invalid -609

idee ?
scusate se insito sull'argomento, ma mi pare interessante ed utile arrivare in fondo, visto poi che non è solo un mio problema.
ciao!

Truzzo
08-11-07, 00:32
Per risolvere il crash del finder, prova così:

apri il Terminale e digita i seguenti comandi, uno di seguito all'altro solo dopo che ciascuno ha eseguito il suo compito:
(sostituisci "nomeutente" con il tuo nomeutente, ovvero il nome con cui fai il login)

sudo chmod -R 700 /Users/nomeutente

sudo chown -R nomeutente:staff /Users/nomeutente

sudo chmod 704 /Users/nomeutente

sudo chmod -R 755 /Users/nomeutente/Public

sudo chmod -R 755 /Users/nomeutente/Sites

Poi vai su Preferenze di Sistema > Account, ctrl+clic sull'utente > Opzioni avanzate, modifica l'ID Gruppo inserendo il valore: 20.

Chiudi e riavvia.

ANDREAONLINE
08-11-07, 09:53
Prima di tutto grazie Truzzo dell'interessamento.

Vorrei chiederti cosa ottengo e cosa faccio con questi comandi.

In particolare mi pare di capire che cambio il nome/ID del Gruppo.

E' necessario ?
io con Tiger avevo 3 account :
andrea e bambini del gruppo andrea
Help del gruppo help

Oggi conLeopard vorrei che andrea e bambini restassero nello stesso gruppo, diverso da Help per motivi di permessi di alcune cartelle.
ho necessità chealcune cartelle di andrea siano gestibili in r/w anche da bambini ma non da help.

Quindi non vorrei trovarmi un solo gruppo Staff.

seguento le tue istruzioni cosa ottengo ?

come detto da TheCube, mi pare che Leopard gestisca diversamente gli account e i Gruppi, e non vorrei perdermi.
grazie ancora

p.s.
dove posso trovare qualcosa per imparare ad usare il terminale (spiegazioni e lista comandi) ?

Truzzo
08-11-07, 11:10
Ho dato un'occhiata al tuo problema e ho notato che non sei l'unico a dover subire la modica della disposizione dei permessi introdotta da Leopard. Probabilmente, perchè hai fatto l'aggiornamento di sistema e non l'archivia-installa:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=5777977&#5777977
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=57261
http://discussions.apple.com/thread.jspamessageID=5678395&#567839597&#5726197
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=5705845

La soluzione che mi sono permesso di proporti, l'ho trovata in rete ed è stata realizzata da un certo barone_rosso (molti che ci leggono lo conosceranno).
A chi l'ha usata, ha risolto l'intoppo che hai evidenziato:
inoltre contino ad avere l'errore quando clicco sul tastino + in ottieni info.

Una soluzione simile l'ho trovata oggi anche su MacFixit:http://www.macfixit.com/article.php?story=20071106085808151

Fossi in te, proverei quest'utima, anche solo per il semplice fatto che posso linkarti la fonte originale.

Per quanto riguarda il terminale, conosco solo quest'ottima guida: http://jobs82.altervista.org/Little%20X%20Manual.html
Altri suggerimenti, immagino, arriveranno.

Spero di esserti stato utile.

ANDREAONLINE
08-11-07, 12:40
ho fatto archivia ed installa.
infatti ho la cartella del vecchio sistema.
il problema che ho di non veder piu' il nome del Gruppo in ottieni info su una cartella, ma "sconosciuto" , lo ha anche TheCube.

TheCube
08-11-07, 12:41
il problema che ho di non veder piu' il nome del Gruppo in ottieni info su una cartella, ma "sconosciuto" , lo ha anche TheCube.
Piccola correzione: per me non è un problema.

Truzzo
08-11-07, 12:47
Ragazzi...io c'ho provato. :roll:

ANDREAONLINE
08-11-07, 13:04
truzzo,guarda che apprezzo molto.
stasera provero' a vedere cosa succede.
sai, ho solo paura di fare ulteriori danni.
oltretutto è tutto in inglese e potrei fraintendere alcune cose.

casomai, l'ideale, sarebbe che qualcuno del forum avesse gia' direttamente risolto questo "problema" .

se ho bisogno mi permetto di riscrivere.
nel frattempo se qualcuno ha gia'provato......

ANDREAONLINE
08-11-07, 13:15
scusa truzzo,per ricapitolare :
mi consigli di eseguire tutti i comandi che hai postato
o solo quello presente nell'ultimo link ?

sudo dscl . append /Groups/staff GroupMembership username

sostituisco solo username con il mio nome utente ?

avendo poi 2 account, devo fare il msg per entrambi per assegnarli a staff, giusto ?
grazie ancora

Truzzo
08-11-07, 17:09
Io proverei prima quest'ultimo.
Su entrambi, solo se presentano lo stesso problema.

This problem appears to be due to a bad group setting. You can alleviate the issue by putting afflicted users back into the "Staff" group (GID 20) via the following Terminal command:

sudo dscl . append /Groups/staff GroupMembership username
(where "username" is replaced by the afflicted user's name).

ANDREAONLINE
08-11-07, 22:29
allora,
ho impostato i comandi indicati da truzzo senza alcun effetto.
poi ho provato con i comandi di TheCube
cd /Users <INVIO>
sudo chgrp -R <nomegruppo> <nomebreveutente> <INVIO>
(ti verrà richiesta la password di amministratore)

dirrei che comincia ad andare meglio

se ottendo info dalla casetta o da documenti, ottengo il nome del gruppo Staff e non piu' sconosciuto.
però altre cartelle, come filmati dove c'e' il simbolino rosso di non accesso per altri utenti, non appare ne' sconosciuto ne' Staff.
non tutte le cartelle sono andate sotto Staff.
idee ?

Truzzo
08-11-07, 22:41
poi ho provato con i comandi di TheCube [...] direi che comincia ad andare meglio

Chissà perchè....la cosa non mi sorprende...:lol:

Scusatemi - per primo tu, andrea, e poi tutti coloro che mi hanno letto, se vi ho fatto perdere tempo. :oops

ANDREAONLINE
08-11-07, 23:17
:risolto:

Non vorrei peccare di troppo ottimismo,
ma unendo i consigli di TheCube e Flash con batchmod sono riuscito a modificare
il Gruppo in staff e far sparire sconsociuto e non far andare in crash il finder
mi pare strano aver dovuto usare sia il terminale che bathmod, ma alla fine pare tutto ok
ora farò alcune prove per vedere che non ci siano conflitti, ma per adesso :
:yahoo:yahoo:yahoo:yahoo:yahoo