PDA

Visualizza Versione Completa : macbook o macbook pro?



tidus
04-11-07, 23:13
allora io possiedo un imac da 24 pollici,va tutto bene ma da qualche tempo sto risentendo dei dolori agli occhi e forti mal di testa,ho l'impressione che lo schermo troppo grande mi da questi fastidi.ora vorrei vendere questo e comprarmene uno con uno schermo piu piccolo come quelli dei portatili.
quello che vi chiedo č..quale prendo tra macbook e macbook pro?sono indeciso,quale mi consigliate?

maina
04-11-07, 23:16
Come sempre, dipende dalle tue esigenze. Se si tratta di farne un uso limitato a cose "ordinarie" il MacBook andrą benissimo. Se invece si tratta di usarlo professionalemnte (editing video spinto e/o rendering 3D) allora opterei per la serie pro.

tidus
04-11-07, 23:21
guarda,io faccio grafica pubblicitaria,non so se piu in la potrebbe servrimi il pro.attualmente il macbook sembra andare pero diciamo che vorrei imparare a usare molti programmi per mac,ancora non ne so molto ma vorrei sfruttare al massimo la macchina.a me piacerebbe fare siti web,video ecc.e vorrei imparare a farlo professionalmente.sono un po indeciso sul cosa prendere.

tidus
05-11-07, 19:05
per piacere potreste darmi qualche consiglio?potreste elencarmi le differenze tra i 2?
insomma qualche informazione,non so molto su questi computer..

Peterpan
05-11-07, 19:16
per piacere potreste darmi qualche consiglio?potreste elencarmi le differenze tra i 2?
insomma qualche informazione,non so molto su questi computer..

La risposta migliore la trovi sul sito web apple, confrontando le due macchine.

Devi mettere sul piatto della bilancia, con i pro e i contro:

- Costi
- Prestazioni (processore, memoria, scheda video, schermo)

Insomma le caratteristiche le hai tutte a disposizione, sta a te valutare. Quanto lo porti in giro ?(peso e ingombri), che applicazioni ci vuoi far girare? (processore, capacita' disco, scheda grafica...) che portafoglio hai ? (costi...)

tidus
05-11-07, 23:49
mah io in giro che non č che lo debba portare poi molto,coi soldi per ora non ci sono problemi,io vorrei solo un buon computer per andare in internet,ascoltare musica,video ecc.ecc. ma anche per cominciare ad imparare programmi per modellazione 3D che mi interessano molto,sono affascianato dal mondo mac e vorrei scoprirne tutte le funzionalitą,vorrei cercare di capire tutto su questa stupenda macchina.

gabod3
05-11-07, 23:54
mah io in giro che non č che lo debba portare poi molto
MacBook Pro

coi soldi per ora non ci sono problemi
MacBook Pro

io vorrei solo un buon computer per andare in internet,ascoltare musica,video ecc.ecc.
MacBook

ma anche per cominciare ad imparare programmi per modellazione 3D che mi interessano molto,sono affascianato dal mondo mac e vorrei scoprirne tutte le funzionalitą,vorrei cercare di capire tutto su questa stupenda macchina.
MacBook Pro

Risultato: vince nettamente il MacBook Pro!

Buono shopping! :D

tidus
06-11-07, 00:57
ok,allora vado sicuro sul macbook pro!
spero propio che riusciro a sfruttarla per bene.
grazie per i consigli!