PDA

Visualizza Versione Completa : Parallels e Vista...



DZA
04-11-07, 19:24
Salve a tutti ragazzi! Ho recentemente installato Parallels Desktop (build 4560) sul mio MacBook Pro, e successivamente Windows Vista...Non voglio tradire il mio mac ma ho la necessità di utilizzare del software presente solo sulla piattaforma windows (poca roba in realtà :)...ho letto alcuni tutorial e l'articolo pubblicato da flash, che a dire la verità mi ha un pò confuso sulle nuove funzioni implementate dai diversi aggiornamenti...Quello che volevo sapere è questo:
1) Non voglio collegare la mia copia di Vista ad internet (oltre al fatto che non ci riesco :P). Resta possibile l'interscambio di file tra piattaforma Mac e computer virtuale? E come? Io ancora non ci sono riuscito...
2) Flash, hai detto che la build 5144.0 del software permette di gestire la scrivania del mac come se fosse quella di windows...mi sai indicare un vostro link che spieghi questa procedura in italiano? Sul sito produttore non mi ci raccapezzo proprio...
Grazie già da adesso!!!

flashcream
04-11-07, 21:26
1) se non vuoi che la VM si colleghi ad internet, seleziona come da immagine:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/para1.jpg

questo non disattiva lo scambio dei documenti che sostanzialmente avviene con un semplice drag'n drop (dopo aver installato i parallels tools) da mac a pc oppure grazie a cartelle condivise che l'utente definisce come meglio crede. (le shared folders). la prima possibilità è attiva sempre, la seconda si attiva e definisce nelle preferenze della VM.


2) attivando l'opzione, i documenti che hai sulla scrivania del mac appariranno direttamente sulla scrivania della VM. questo avrò detto.... e non conosco link in italiano.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/para2.jpg

DZA
04-11-07, 23:10
Capito flash, ti ringrazio, 2 importanti informazioni in una botta sola...sarò banale, ma mi hai rivoluzionato la serata! Cambio le conf. e ti do conferma fra breve...ciaoz!

DZA
04-11-07, 23:37
Eccolo, allora...per quello che riguarda le impostazioni di networking tutto ok...almeno credo, più che altro era un accorgimento. Per quanto riguarda invece queste benedette shared folders...boh! Il mio Shared Profile adesso è tutto on, ma a quanto pare non ho capito cosa devo fare dopo...dalla VM non posso assolutamente interagire col mio desktop, e anche creando una shared folder (cioè creando una cartella sul mio desktop per poi linkarla su Parallel Desktop/Configuration Editor/Shared Folders) non ottengo nulla. Di fatto quella maledetta cartella per la mia VM non esiste...o almeno non so dove trovarla! Cosa ho fatto...??? Mi sa che la risposta più logica sia: "niente..."

flashcream
05-11-07, 10:26
in pref. sistema/network sono attive le due porte (virtuali) di parallels? i parallels tools sono installati e aggiornati? (qui vedi come: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22613&highlight=tools)

giuseppino81
05-11-07, 20:34
eccomi, flash. ora tutto è perfetto! devo solo definire le shared folders ma disco rigido, scrivania e tutto ciò che fa parte del mio mac è pienamente condivisibile sul desktop di windows! in realtà, mi vergogno un pò a dirlo, tutto era dovuto al fatto che parallel tools non era installlato...colpa mia, che avevo disinstallato e reinstallato vista senza andare a controllare...porte network (virtuali) attive...tutto ok!...questo programma è una figata...probabilmente l'unico difetto di tutto questo è proprio vista...mi sa che ritorno al mio vecchio xp! grazie flash....