PDA

Visualizza Versione Completa : avvio di Mail



mauro78
04-11-07, 18:06
ciao a tutti

premetto che utlizzo Entourage e vorrei provare Mail.
quando avvio mail per la prima volta mi dice che devo fare l' importazione dei messaggi... acconsento e inizia la procedura per l' importazione , ma oramai è già passata più dim ezz' ora ed ancora non ha concluso ... che vuol dire??

grazie

iGodness
05-11-07, 00:07
Sii piu' preciso. Da che indirizzo di posta vuoi scaricare?

gianpiero
05-11-07, 00:12
magari è solo perchè hai tanti tanti messaggi da importare con tanti tanti allegati ... e cmq non è che "devi", è una possibilità che ti viene data

mauro78
05-11-07, 11:07
magari è solo perchè hai tanti tanti messaggi da importare con tanti tanti allegati ... e cmq non è che "devi", è una possibilità che ti viene data

ho provato a selezionare ANNULLA ma l' applicazione si chiude ... penso sia danneggiata a questo punto ... come posso fare per ripristinarla??

grazie!
ciao

Peterpan
05-11-07, 11:09
Quanti messaggi hai archiviati con Entourage ? Potrebbe essere davvero una questione di tempo di attesa. Prova a lasciarlo macinare un po' di piu'.

mauro78
05-11-07, 11:14
Quanti messaggi hai archiviati con Entourage ? Potrebbe essere davvero una questione di tempo di attesa. Prova a lasciarlo macinare un po' di piu'.

ho 512 messaggia archiviati .. ho provato ieri sera a lasciarlo un' ora attaccato e non visualizza neanche la barra di avanzamento percentuale ... non è troppo lento?

Peterpan
05-11-07, 11:16
Effettivamente si' 256 messaggi sono proprio pochi.

mauro78
05-11-07, 13:33
ho capito.... sono un po troppi ...

Peterpan
05-11-07, 14:26
ho capito.... sono un po troppi ...

No no !!! Aspetta, forse sono stato troppo sintetico. Per dirne una, io ho un archivio di mail che dai tempi in cui usavo Pegasus per windows e poi Outlook per windows fino ad oggi, contiene circa 2-3 Gigabyte di messaggi. Sono queste le dimensioni per le quali ipotizzavo giustificato che mail aspettasse 30 minuti e piu'.

Con solo 256 messaggi l'importazione dovrebbe essere praticamente istantanea !!!

mauro78
05-11-07, 14:32
Con solo 256 messaggi l'importazione dovrebbe essere praticamente istantanea !!![/QUOTE]

scusa allora se è così lenta cosa posso fare?? per è danneggiato il programma!!

Peterpan
05-11-07, 16:27
Con solo 256 messaggi l'importazione dovrebbe essere praticamente istantanea !!!

scusa allora se è così lenta cosa posso fare?? per è danneggiato il programma!![/quote]

Ma almeno in parte te li ha importati ? Hai controllato ?

mauro78
05-11-07, 19:19
scusa allora se è così lenta cosa posso fare?? per è danneggiato il programma!!

Ma almeno in parte te li ha importati ? Hai controllato ?[/QUOTE]

scusa come faccio a vederlo che non riesce nemmeno a partire mail??

grazie.

ciao

Peterpan
06-11-07, 11:15
scusa allora se è così lenta cosa posso fare?? per è danneggiato il programma!!

Entourage continua a funzionare ?

Ricostruisci il database di entourage premendo il tasto alt quando avvii l'applicazione. Tieni solo quello ricostruito e cestina il vecchio. (i database sono in documenti/dati utente microsoft/identità)

Con mail inizia ad importare la posta in arrivo e poi ripeti l'importazione per le altre voci.

http://www.tuttologia.com/macp2p/../forumtutor/poaaaa.jpg