PDA

Visualizza Versione Completa : Driver Mac per Windows



MyMac
04-11-07, 16:57
Non so se è la sezione giusta, comunque, in breve:
ho installato Leopard e poi per la prima volta in vita mia ho eseguito Boot Camp ed in seguito ho installato Windows XP.
Problema:
al termine dell'installazione di Win ho caricato il dvd di Leopard per installare i driver Mac.
Quando però clicco da "risorse del computer" il file "Setup.exe" mi appare una fnestra che mi averte che è necessario installare una versione più recente di "Windows installer".
Se clicco su cerca mi dice che non riesce a trovare la nuova versione e termina tutto.
Se clicco su non cercare, ovviamente termina tutto.
Come devo are per poter far funzionare correttamente il touchpad, suoni e quant'altro???
Grazie.

flashcream
04-11-07, 17:13
dalla guida:
Per installare i driver di Boot Camp:
1 Espelli il disco di installazione di Windows.
aVai a Risorse del computer.
bSeleziona l’unità ottica (D : ).
c Fai clic su “Espelli disco” nell’elenco “Processi del sistema”.
2 Inserisci il disco di Mac OS X.
L’installer dovrebbe avviarsi automaticamente. Se la funzione AutoRun è disattivata,
fai doppio clic sul documento setup.exe per installare i driver.
3 Segui le istruzioni su schermo.
Se compare un messaggio per avvisarti che il software che stai installando non ha
superato il testing del programma Windows Logo, fai clic su Continua.
Le finestre che appaiono brevemente durante l’installazione non richiedono alcun input.
Se non sembra succedere nulla, potrebbe esserci una finestra nascosta a cui devi
rispondere. Controlla la barra delle applicazioni e guarda dietro le finestre aperte.
4 Dopo il riavvio del computer, segui le istruzioni di “Installazione guidata nuovo
hardware” per aggiornare i driver (solo per Windows XP).
Importante: non fare clic sul pulsante Annulla in nessuna delle finestre di dialogo
del programma di installazione.
5 Segui le istruzioni di ogni installazione guidata che compare.


la domanda quindi è: hai installato win XP SP2?

MyMac
04-11-07, 17:33
Ho trovato l'ultia versione di "Windows installer" su internet e quindi questo problema è stato risolto. Ora però l'installazione dei driver si ferma lo stesso perchè in effetti la versione che usavo in precedenza di Win XP non è SP2.
:-(((
Non mi ricordavo.
Ho però un cd-rom con il SP2 e ho tentato di installarlo.
Non me lo installa perchè dice che lo spazio su disco è insufficiente.
E' un pò assurdo perchè ho riservato ben 11GB alla partizione Win è c'è solo il SO.

flashcream
04-11-07, 17:38
sempre con l'assistente bootcamp elimina l'installazione e riparti. stavolta con win XP sp2.

MyMac
04-11-07, 17:51
Tutto per far funzionare un paio di giochi che non vorrei perdere.
:-))))
Ok, grazie.
Già che ci sono ti faccio una domanda.
Come, penso la maggior parte degli utenti Mac, non uso nessun antivirus.
Installando Win senza un antivirus può essere in qualche modo pericoloso?
Sono due partizioni differenti e due sistemi differenti.
Un eventuale virus presente nella partizione Win non può dare alcun problema nell'altra.
Giusto???

flashcream
04-11-07, 17:58
win senza un antivirus in internet non sopravvive. ce ne sono di ottimi gratuiti. un eventuale virus non intacca la partizione dove risiede mac os X. solo quando ci sono macro infette e tu sposti i documenti office il problema davvero sussiste. (ma mai per mac os X in se).