PDA

Visualizza Versione Completa : Appare una finestra strana sullo schermo



il vento
04-11-07, 13:37
Ciao a tutti :)

Dunque, per un paio di giorni mi è capitata una cosa strana: in pratica mentre facevo richerche sul web, all'improvviso vedevo sullo schermo una finestrina (tipo quella che appare quando si fa un download, compresa barra di avanzamento azzurrina) che però era visibile per neanche un secondo, credo! tipo un flash! Controllando nelle mie cartelle di download però, non c'è nulla di nuovo..:-o

Stamattina non mi è ancora capitato di vedere questa finestrina; però ho notato che l'orologio del mac (che avevo regolato con il ritorno dell'ora solare) ha perso un'altra ora!! Tipo sono le 12.30; lui segna le 11.30..

Magari le due cose non sono collegate però ho preferito chiedere un vostro parere..
Che dite? Mi preoccupo?:pauuura:

flashcream
04-11-07, 13:51
parli di safari?se si

1) menu safari-->blocca finestre a comparsa.
2) menu safari-->svuota la cache.
3) in cartella utility/java apri le utilities ed elimina le 3 caches java.

qualsiasi cosa tu abbia scaricato, più o meno consapevolmente, ora non esiste più. (ammesso si trattasse di qualcosa di scaricato, perchè forse ti confondi con una finestra a comparsa molto contratta). infine il discorso sul cambio dell'ora non la vedo in relazione.

il vento
04-11-07, 15:47
Grazie Flash :)

Ho fatto quello che hai detto, però non le trovo le 3 caches..
In Utility/java ho 2 java plugins, un'icona java web start e una cartella dentro la quale c'è una javacache vieuwer. Cancello solo quest'ultima?

flashcream
04-11-07, 16:38
in utility/java trovi: 1.3.1 e 1.4.2 java plugin settings e java preferences. apri tutte e 3 le applicazioni ed elimini la cache. (funzione dell'applicazione, non devi cestinare nulla)

es per java preferences:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dqooo9.jpg

il vento
04-11-07, 17:29
Ma grazieee!!!! :D
Stavo per cancellare tutt'altro :doh