PDA

Visualizza Versione Completa : leopard e widged



Mario
04-11-07, 10:48
Spero di non essere il primo e che qualcuno mi sappia dare qualche informazione in proposito.
Da quando ho installato leopard i widged non funzionano più a dovere: a volte s'incanta qualcuno, a volte tutti e per ripristinarli devo spegnere e riaccendere il mac.... :( insomma mi sembra di dover utilizzare i vecchi sistemi di windows. Inoltre alcune volte nonostante lo spegnimento e la riaccensione non sempre i widged riprendono a funzionare normalmente.
Sono il primo caso? Bisogna aspettare un aggiornamento che risolva il problema?

flashcream
04-11-07, 11:25
quali? tutti o alcuni?

Mario
04-11-07, 13:30
A volte alcuni altri tutti. Quelli che tengo aperti io sono: il meteo, il traduttore, l'orologio con i fusi orari, la calcolatrice, l'andamento della borsa e Demauro, un widged con funzione di vocabolario. E' stato quest'ultimo che si è impallato per primo e ha fatto impallare tutti gli altri, ho provato a riavvare ma niente da fare, spegnere e riaccendere e sembrava che tutti tranne l'andamento della borsa fossero tornati ok e dopo poco si sono nuovamente impallati tutti quanti.

flashcream
04-11-07, 13:59
quando i widget hanno problemi si fanno due cose: si cestinano le loro preferenze e la loro cache. accertarti che i widget extra siano compatibili con il tuo OS. non usare il demauro ma solo quelli di sistema e valuta se il problema persiste.

Mario
05-11-07, 20:58
Ho difficoltà nel compiere entrambe le operazioni, mi sento molto imbranato!!!

flashcream
05-11-07, 21:03
le preferenze si trovano in libreria utente/preferences e si chiamano: widget-com.apple.nomeininglesedelwidget.plist
la cache è in libreria utente/caches/com.apple.dashboardclient e cestini il contenuto.

Mario
06-11-07, 11:00
grazie