PDA

Visualizza Versione Completa : dove trovo le foto?



osnofla
03-11-07, 19:22
buon pomeriggio,
prima di installare Leopard ho effettuato il bakup del disco rigido su di un HD esterno.
Ora ho il problema di importare i contenuti delle applicazioni.
Per esempio le foto, da dove le devo importare nel nuovo iPhoto?
Sicuramente esiste una cartella dove sono state memorizzate ma qual'è?
Scusate la somma ignoranza.

flashcream
03-11-07, 20:09
sarebbe bello capire di che tipo di installazione parli. aggiornamento e archivia/installa non necessitano di alcun azione da parte dell'utente. cmq le immagini di iphoto si trovano nella libreria di iphoto in cartella immagini. nel caso di tratti di iphoto 7 con tasto destro-->mostra contenuto pacchetto e trovi la cartella "data".
ma se iphoto è la stessa versione ti basta indicare al programma la libreria che ti sei preoccupato di trasferire. primi il tasto alt, avvia iphoto e scegli la libreria.

usa per cortesia la ricerca nel forum, prima di porre una domanda. grazie.

osnofla
04-11-07, 11:32
Cerco di spiegare quali e quanti errori ho commesso:
ho installato Leopard, poi ho fatto il bakup con Time Machine su un disco rigido esterno.
Mi sono accorto, però, che avrei potuto liberare il disco rigido di iMac effettuando inizializza e installa, ripromettendomi di riportare su di esso ciò che avrei, a mano a mano deciso.
Alla resa dei conti, però, non si è rivelato così facile come in un primo tempo sembrava.
Difatti, mentre sono riuscito ad importare i files musicali in iTunes, non riesco a fare altrettanto con iPhoto.
Ho provato a trascinare sul finder l'applicazione dal disco esterno e scopro che pesa 551,1 MB dal che suppongo che contenga anche le foto ma non so dove cercarle.
Se proprio vuoi aiutarmi, e non dubito che lo vorrai fare, indicami il percorso da IMPORTA dell'iPhoto sul computer fino all'OK finale.
Te ne sarei oltremodo grato.

flashcream
04-11-07, 11:42
l'applicazione non contiene le foto. la libreria contiene le foto. hai letto quello ho scritto sopra? cosa non hai capito?

osnofla
04-11-07, 11:44
non riesco a trovare una libreria con le foto

flashcream
04-11-07, 11:45
è un file che si chiama "iphoto library" e di ho già detto dove abitualmente si trova: nella cartella immagini dell'utente.

osnofla
04-11-07, 12:01
ho aperto il disco esterno, sono riuscito ad arrivare alle library di iphoto ma le ho trovate tutte con il segnale di divieto di accesso.
Non so come sia successo, adesso le sto liberando tutte modificando, una cartella per volta, i privilegi operando sulla finestra ottieni informazioni.
Se c'è un metodo più rapido indicamelo altrimenti, ad operazione completata, ti informerò

flashcream
04-11-07, 12:12
se tu hai cambiato nome all'utente normale vedere il divieto di accesso. ribadisco che, a parità di versione, la cosa migliore è semplicemente sostituire la libreria (la nuova in immagini con la vecchia che trascini dal disco).

i permessi devono essere di lettura e scrittura per l'utente e devi applicarli agli elementi inclusi. con programmi appositi come batchmod è molto semplice.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/swerttt.jpg

osnofla
04-11-07, 12:24
Effettivamente avevo cambiato nome all'utente.
Ho liberato il percorso per arrivare alla cartella immagini ed al suo contenuto, proprio ora sto importando 808 foto.
Immagina che dolore se le avessi perse.
Per liberare il resto ricorrerò al programma che mi hai indicato.
Ancora grazie