PDA

Visualizza Versione Completa : LEOPARD: mannaggia a CORELDRAW



drekezit
03-11-07, 12:33
Ero così affezionata alla suite grafica Corel, ora con Leopard non parte più il Photopaint, mentre il CDraw vettoriale funziona perfettamente.
Che faccio, compro un programma di grafica che costa quanto un MAC nuovo?

powermac G5, Ibook g4.
Ram...ottima e abbondante.

flashcream
03-11-07, 20:56
perchè era compatibile con tiger? cmq è la buona occasione per cambiare....

drekezit
03-11-07, 21:28
Eccome se era compatibile, e il vettoriale CorelDraw 11 funziona ancora perfettamente con Leopard. Corel per qualche incomprensibile ragione non ha upgradato le versioni successive per Mac e il Photopaint si è fermato qui.
Ho usato C.D. per almeno 13 anni, lo conosco come le mie tasche...Per giunta la funzione "distributore immagini" da tempo la uso con immagini create da me, ho un catalogo personale di una trentina di pennelli, un gran lavoro...Quindi se non dispongo di un software di analogo livello, col tool adatto, posso buttarli nel cestino insieme a un bel po' di lavoretti che al momento si aprono solo in Iphoto e in anteprima. Uguale: più di mille euro per un'attività amatoriale...
SOB. Consigli? Ho appena scaricato in trial un coso che si chiama..SketchBook Pro ma fa pietà.

andre85
09-11-07, 15:18
la suite adobe è forse la soluzione migliore... anche se dipende poi dall'uso che si deve fare..

mutaforme
13-11-07, 12:49
Hai provato a sentire il supporto corel?
Comunque per Tiger (che sembrava non supportato) ho trovato questa soluzione, magari funziona ancora
"basta buttare le preferenze (CORELDRAW 11 e com.corel.plist) e creare una stampante di default ed il programma funziona benissimo."