PDA

Visualizza Versione Completa : parere generalizzato......



sergiomac
13-10-05, 23:43
Ciao ragazzi and ragazze....... :)

Volevo una vostra opinione su Opera.....
Secondo voi è valido come Browser.....?
Alcuni amici me ne anno parlato in maniera entusiasta.....C'è veramente da esserne ? :brindiamo:

Mifune
13-10-05, 23:56
allora opera l'ho usacchiato spesso, ed è al secondo posto dopo safari, un ottimo browser, è quello più windows friendly, ovvero quello che apre il maggior numero di siti che con safari e neanche firefox vanno.
Questo è un gran pregio, infatti c'e un opzione che permette al browser di farsi identificare come opera, come firefox o come explorer.
I difetti...bè è parecchio contorto, non è semplice e funzionale come safari, ho trovato poi assurdo che per eliminare i cookie devi farlo uno ad uno e non c'è un elimina tutti.
Mi si è chiuso piu di una volta inaspettatamente....
il mio preferito rimane safari...ma opera sta crescendo molto bene e promette bene e vedrai che bagnerà il naso a safari se non aggiusta quelle incompatibilità che ha

Albino
14-10-05, 00:40
Ottimo software Opera.
Lo uso quando devo navigare con una ventina di tab aperte perchè con le "mouse gesture" diventa comodissimo.

Anche firefox ha delle estensioni per poter usare le mouse gesture ma sono decisamente "meno scattanti" che con opera.

Secondo me è un buonissimo browser... poi da quando è gratuito è ancora meglio :P

avrobay
14-10-05, 01:47
E' un bel browser. Ha delle funzioni interessanti ed è abbastanza veloce... però mi trovo bene con Safari e lo uso pochissimo.

aesado
14-10-05, 10:08
Mi si è chiuso piu di una volta inaspettatamente....

E vero, qualche volta capita. Ma la cosa bella è che poi ti permette sempre di continuare dalla sessione precedente ;)

Io lo trovo velocissimo. Ovviamente non ho ancora avuto modo di provare Safari, Firefox si, ma non so, mi trovo già bene con Opera (anche perché appunto spesso mi tocca fare delle cose che per ora è possibile fare solo con Explorer). Poi trovo i panel comodissimi.

Albino
14-10-05, 10:31
Mi si è chiuso piu di una volta inaspettatamente....

Questo succede purtroppo spesso ... soprattutto quando ci sono shockwave o altre ciappinate di mezzo.


E vero, qualche volta capita. Ma la cosa bella è che poi ti permette sempre di continuare dalla sessione precedente ;)

Spezzo una lancia nei confronti di firefox. Esiste un estensione che si chiama SessionSaver che serve appunto a salvare la sessione precedente.

Ad ogni modo per velocità di navigazione tra le finestre Opera-Firefox: 10-6

Safari non l'ho ancora mai provato :-o estensivamente

maina
14-10-05, 11:51
E' un bel browser. Ha delle funzioni interessanti ed è abbastanza veloce... però mi trovo bene con Safari e lo uso pochissimo.


quoto..li ho provati tutti, ma alla fine torno sempre su safari...probabilmente è anche una questione di abitudine.