PDA

Visualizza Versione Completa : clip offline? - finalcut



Beps_an
02-11-07, 20:21
ciao ragazzi,
volevo chiedervi delucidazioni sulle clip offline, ho meglio sul modo in cui FC le identifica.
mi ritrovo nella timeline delle clip che hanno la stessa grafica di quelle offline..
http://img84.imageshack.us/img84/3891/immagine1vn2.png
però in realtà non lo sono, almeno credo dato che nel browser non le vedo barrate di rosso come di solito.
Purtroppo non riesco a leggere cosa vi è scritto sopra, inoltre quando le apro nel viewer tutto è ok.
grazie

toneac
05-11-07, 16:39
probabilmente hai perduto il collegamento con l'origine, prova a selezionare la clip offline poi click con tasto dx e "reconnect", sfoglia il percorso e ricollega.
ciò accade in genere quando il collegamento origine fisicamente si trova ancora sul disco ma in posizione diversa dall'iniziale

Beps_an
06-11-07, 20:40
probabilmente hai perduto il collegamento con l'origine, prova a selezionare la clip offline poi click con tasto dx e "reconnect", sfoglia il percorso e ricollega.
ciò accade in genere quando il collegamento origine fisicamente si trova ancora sul disco ma in posizione diversa dall'iniziale

grazie per la risposta toneac:)
però c'è qualcosa che non va!
Anche perchè io ho un solo filmato di origine che una volta importato è stato spezzettato, quindi se il file di origine fosse stato spostato inavvertitamente tutti gli spezzoni dovrebbero essere evidenziate come offline.
inoltre ho provato ugualmente a riconnettere il media, ma nulla da fare!
stasera proverò ad esportare per vedere che succede.

domanda : come si comporta final cut con le clip offline nell'esportazione?
Esporta quadro nero con scritto offline?
grazie ancora

toneac
07-11-07, 08:47
hai ragione circa unico filmato origine
se nella finestra browser il montato lo vedi come dovrebbe essere allora esporta senza indugio, è strano ma potrebbe trattarsi di un problema di 'grafica' della timeline
se in corrispondenza delle clip offline non vedi, lproverei a spostare tutto il filmato origine in modo che tutte le clip diventino offline per poi ricollegare il nuovo percorso
non ho idea di come fc esporti le offline, non hai che provare, magari invece di esportare tutto il montato prova con 'mark in - mark out' di un breve pezzo

Beps_an
08-11-07, 13:15
hai ragione circa unico filmato origine
se nella finestra browser il montato lo vedi come dovrebbe essere allora esporta senza indugio, è strano ma potrebbe trattarsi di un problema di 'grafica' della timeline
se in corrispondenza delle clip offline non vedi, lproverei a spostare tutto il filmato origine in modo che tutte le clip diventino offline per poi ricollegare il nuovo percorso
non ho idea di come fc esporti le offline, non hai che provare, magari invece di esportare tutto il montato prova con 'mark in - mark out' di un breve pezzo

Grazie ancora,

Il file origine è in un HDesterno quindi per adesso sono impossibilitato a provare a ricollegare un nuovo percorso; ti farò sapere al più presto.
ne ho approfittato per fare delle prove di esportazione delle clip offline,
ebbene mi esporta la pagina nera con la grafica in rosso offline a parte le transizioni che invece sono ben visibili.
Ho fatto la prova con uno spezzone dove erano presenti delle dissolvenze "cross dissolve" e queste me le esporta, le vedo correttamente.
:smt039