PDA

Visualizza Versione Completa : Problema SKYPE



maxgalia
02-11-07, 18:48
Ciao a tutti... da quando ho installato Leopard Skype non funzione bene, adesso vi spiego: installo l'ultima versione 2.6.0 avvio l'applicazione e fin qui tutto OK... chiudo skype vado a riaprirlo comincia a saltellare l'icona e non parte... lo installo nuovamente e funzione chiudo e si ripresenta il problema.. Aiutatemi

flashcream
02-11-07, 19:18
reinstallare un programma serve soltanto quando un componente si corrompe. pensi sia il caso? altrimenti basta cestinare le preferenze. in ogni caso un consiglio: il firewall di leopard, se attivo, non va d'acordo con skype e il programma sarà presto aggiornato per questo motivo.

maxgalia
02-11-07, 19:20
grazie... quindi aspetto l'aggiornamento... ma se disattivo i firewall puo succedere qualcosa? scusa se la domanda può essere banale

flashcream
02-11-07, 19:24
se lo disattivi è la volta che magari ti funziona.... cosa succeda in generale non utilizzando il firewall lo trovi descritto in molti topic che hanno già affrontato l'argomento.

maxgalia
02-11-07, 19:38
ok grazie sei stato gentilissimo... faro una ricerca nel forum in attesa della versione aggiornata :-)

maxgalia
02-11-07, 20:25
scusate se vi rompo ancora... ho trovato skape 2.7 beta ho provato ad installarlo ed a un certo punto esce scritto - che deve intervenire sul mio portachiavi e mi chiede il consenso - cosa devo fare? Granzie

flashcream
02-11-07, 20:42
concedilo. ricorda che con accesso portachiavi in ogni momento puoi eliminare le pass inutilizzate ed obsolete (nei partachiavi login e sistema).

maxgalia
02-11-07, 21:18
grazie...

maxgalia
03-11-07, 18:03
Ciao a tutti... cosa strana... scarico Skype faccio l'installazione e invece di copiare il file nella cartella applicazioni l'ha lascio sul desktop e funziona perfettamente, se la copio appunto nella cartella applicazione parte la prima volta e dopo non funge più.. BHO...

maxgalia
03-11-07, 19:06
trovata soluzione in attesa di aggiornamento: http://www.henryblog.net/2007/10/29/scegli-o-skype-o-il-firewall/