PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard e Airport Disk problemi



griffo
02-11-07, 17:06
Da una ricerchina fatta per verificare i problemi che ho rilevato dopo aver installato leopard, pare che in effetti qualche cosa che non funziona con la funzione Airport Disk sussista.
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1197102&tstart=0

Mi riferisco a coloro che ovviamente hanno installato un hd esterno usb alla porta usb della base airport extreme ultimo modello.

Io ad esempio alle volte non rilevo l'hd; altre volte lo vedo solo dopo averlo connesso tramite network come se fosse un server; altre ancora mi compare invece come un hd esterno.
Altra cosa; pare che Leopard al momento (anzi è certo) non consenta di utilizzare il tanto annunciato Timemachine proprio con l'hd collegato all'extreme!
Mi pare davvero una notevole mancanza; a cosa serve avere un hd in rete se poi non lo si può utilizzare neppure per i backup. Ma!?!, speriamo in un qualche upgrade...
Qualcuno ha rilevato problemi simili ai imiei?

Saluti

TheCube
02-11-07, 17:36
Altra cosa; pare che Leopard al momento (anzi è certo) non consenta di utilizzare il tanto annunciato Timemachine proprio con l'hd collegato all'extreme
Non proprio, è possibile con un escamotage utilizzare un HD connesso alla Extreme con TimeMachine:
http://www.macosxhints.com/article.php?story=20071026075201634&query=TM%2Band%2BAFP

griffo
02-11-07, 17:51
Grazie Thecube.
Ok, avevo visto la soluzione; tuttavia proprio perchè trattasi di escamotage, mi pare di poter affermare che allo stato Apple ufficialmente non preveda l'utilizzo di timemachine con un HD connesso alla Extreme.
E tale scelta (quella di non far rilevare gli Airdisk da Timemachine) mi permetto di porla in stretta relazione con i generali problemi che attualemente dimostra Leopard con gli Airdisk stessi.
Sarebbe in effetti troppo rischioso (vedi anche il consiglio nell'hint di cui sopra) affidare il backup ad un airdisk se questo non viene sempre correttamente riconosciuto e, aggiungerei, mentenuto collegato da leopard. Secondo me la scelta apple per adesso è figlia di questi problemini che speriamo vengano risolti al più presto.
Saluti e grazie

TheCube
02-11-07, 18:01
In linea di massima non affiderei MAI un backup a qualcosa connesso via wireless...
Credo che la scelta di Apple sia proprio dovuta a questa instabilità intrinseca e al desiderio di evitare casini inutili. IMHO, ovviamente.