PDA

Visualizza Versione Completa : problemi modem e leopard



flaco
02-11-07, 12:57
prima di installare leopard, ho staccato il modem come consigliato in vari tutorial. installazione perfetta tranne il ripristino della connessione internet. ho resetato il modem ma niente da fare. Ora ho installato il modem su un pc windows, ho riconfigurato il modem con i parametri per la mia connessione con libero e riesco benissimo a navigare tramite porta ethernet. Ricollegandolo al i-mac da preferenze network non riesce a vedere la connessione...perchèèèè???????

help

flashcream
02-11-07, 13:05
nessuno ti risponderà mai se non specifichi il modello del modem, come l'hai configurato nel dettagli e com'è impostato il TCP/IP del tuo mac.

per farlo, puoi anche mettere delle immagini nel forum.

flaco
02-11-07, 13:36
è un CONITECH CN410EU...da explorer tramite un indirizzo particolare mi ha fatto entrare in un wizard di configurazione dove ho inserito il protocollo PPPoE la mia user XXXX@mini e password dopodichè si è connesso. da safari non riesco a fare la stessa cosa. ho provato a fare impostazione assistita network ma niente...

flashcream
02-11-07, 13:49
quante volte vuoi configurarlo? se l'hai già fatto, basta una. o stai dicendo che il mac deve stabilire una connessione pppoe? in quel caso ne abbiamo già parlato qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23379&highlight=pppoe in alternativa l'aiuto mac ti spiega come fare.

flaco
03-11-07, 22:09
ho risolto..non so come ma ho risolto! grazie per il supporto flashcream

flaco
07-11-07, 12:25
come non detto...si connette solo all'accensione, successivamente se
metto il computer in stop oppure spengo e riaccendo il modem, non
riconosce più la porta ethernet, e sono costretto a spengere e
riaccendere...ho provato anche con un altro modem ethernet...stessi problemi....l'assistenza del modem dice di disabilitare il risparmio energetico della scheda di rete....ma in risparmio energia non esiste questa opzione.

flaco
08-11-07, 16:47
inizializzato e installato leopard...stesso identico problema....boh...consigliatemi un modem compatibile se no torno a tiger...

grazie ragazzi