PDA

Visualizza Versione Completa : fastweb, airport express, amule, lowid



sarboni
01-11-07, 23:04
RIpartiamo dal principio.
spero che questa discussione e il titolo possano risolvere una volte per tutte i mie problemi e a quanto mi pare di capire, quelli ti tanta altra gente.

io ho:
un macbok pro e un pc che si connettono a internet attraverso un' airport express collegata all' hag fastweb (credo si chiami così)

sono alla ricerca delle impostazioni corrette di:
preferenze di sistema\condivisione
preferenze di sistema\ network\airport
preferenze di sistema\network\tcp/ip
preferenze di sistema\network

utillity amministrazione airport\TUTTE

per poter navigare a banda larga e riuscire a scaricare con amule senza più leggere LOWID. o senza perdere la connessione.

ho gia letto tutti i post su questo argomento ma non ne sono venuto a capo. vi prego AIUTATEMI:worty:

ma in questo caso l'airport cos'è? hug? ruter? server?
e quante porte ha un computer?

NB.:


ok ho risolto tutto...
bastava entrare nel server del router tramite browser e aprire le porte di amule TCP e UDP assegnadno l' IP dell airport express...
cmq grazie mille per i tuoi consigli flashcream sono stati davvero utili!

io no ci sono riuscito!!!!! cosa viùuol dire: "entrare nel server del router"?

ciao
carlo




ciao

Ismene
01-11-07, 23:06
io no ci sono riuscito!!!!! cosa viùuol dire: "entrare nel server del router"?

ciao
carlo




ciao

Vuol dire che, tramite un browser come firefox, digiti l'indirizzo del tuo router ed entri nelle impostazioni, per controllarle ed eventualmente modificarle.

sarboni
01-11-07, 23:17
come si fa?
qual'è l'indirizzo del mio router?

Ismene
01-11-07, 23:20
Prova con 192.168.1.1

Di solito è quello...

sarboni
01-11-07, 23:43
/users/carlofedericoborsani/documents/192.168.1.1.tiff

Ismene
01-11-07, 23:48
Per postare un'immagine, devi prima caricarla su un server, altrimenti, come vedi, noi non la visualizziamo...

maina
01-11-07, 23:48
/users/carlofedericoborsani/documents/192.168.1.1.tiff


ehm..

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

Peterpan
02-11-07, 00:59
Intanto ci sono i tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html

Se avessi letto questo, avresti intanto capito che CON FASTWEB IL LOWID è NORMALE e non pregiudica il funzionamento di amule. NON è POSSIBILE ottenere HIGH ID CON FASTWEB.

Detto questo, dai un'occhiata al tutorial che ti ho indicato (e anche agli altri ...) poi se qualcosa ancora non va, torna pure a domandare.

flashcream
02-11-07, 12:32
ho gia letto tutti i post su questo argomento ma non ne sono venuto a capo. vi prego AIUTATEMI:worty:

usa amule adunanza, fai la mappatura nella base airport per non avere lo stato kad (kadu) firewalled e non attivare il firewall di sistema. nel forum (e su uno dei tutorial) ci sono le istruzioni e le immagini. questo è quanto ed è semplicissimo. poi, come sai, il lowID con fastweb è sistematico senza una sessione di IP pubblico.

in realtà non hai letto nulla.... perchè queste informazioni sono contenute nel forum fino alla nausea.

Pyro
04-11-07, 21:25
scusate ma volevo evitare di aprire inutili post-replica.
quindi in parole povere, non riuscirò mai a far si che il mio amle possa avere un high id oppure ke non perda sempre la connessione.
lo ammetto non ho letto i tutorial o che sia, ma sono un povero stolto che a volte legge ma non capisce cosa ci sia scritto :D
perdonatemi se ho scritto senza leggere tutorial vari, ma ho bisogno di parole dirette mirate e sopratutto semplici eheheheh

maina
04-11-07, 21:33
lo ammetto non ho letto i tutorial o che sia

E' un Tutorial scritto bene che non deve essere capito, ma seguito con attenzione, la stessa con cui flaschcream lo ha scritto per tutti noi ....leggilo che è meglio!

Pyro
05-11-07, 10:12
avevi ragione è molto semplice da capire come tutorial...unica cosa che ancora mi viene da chiedere è:

li si parla di un settaggio canonico, poi per ogni tipo di router ci sono qui sul forum svariati modelli.A questo punto mi sapreste dare il linck esatto per fastweb? oppure basta che seguo pari pari il tutorial di flash e va bene così?:smt023