PDA

Visualizza Versione Completa : Scambio dati continuo tra un macmini e un g3



fmmario
01-11-07, 22:59
Ho un g3 blu con due HD, uno principale da 8Gb ed il secondo da 80 Gb; che ormai arranca dopo otto anni di vita.
Ho preso da poco un macmini G4 che voorei far utilizzare come computer principale per scaricarela posta, navigare, vedere film in dvd e/o inDviX e aggiornare un sito web, da me creato.
Il g3 resta solo collegato 16 ore su 24 ad internet e scarica file; e diventrebbe una sorta di computer archivio.

Il macmini lo vorrei collegare al g3 via firewire o in altra maniera per scambiare i dati ma non attraverso al cartella pubblica, mettendoli in condivisione; o utilizzando il target disk mode, ma facendolo di continuo; spostando cioe' cartelle e files (dal g3al macmini e viceversa) a mio piacimento senza dover spegnere e riaccedere i computer; ne trasferire i file prima sulla cartella pubblica e poi sull'altro computer.
Esiste un modo, o e' pura fantascienza?

maina
01-11-07, 23:26
Potresti farlo tramite un buon router.

fmmario
02-11-07, 11:07
Potresti farlo tramite un buon router.
ho preso un 3 com, va bene come router?
anche se ancora non ho potuto studiare come efrfettuare il collegamento..

flashcream
02-11-07, 11:55
ari l'aiuto del mac e vedrai che ti fornisce tutte le indicazioni per creare un rete tra computer. se sono due o pių mac č ancora pių facile.

fmmario
02-11-07, 12:33
ari l'aiuto del mac e vedrai che ti fornisce tutte le indicazioni per creare un rete tra computer. se sono due o pių mac č ancora pių facile.
grazie. stasera provo a farlo

fmmario
11-11-07, 15:29
i due mac, il macmini e il g3, si collegano tranquillamente ad internet tramite il router 3com...
non sono riuscito invece a condividere dal mac mini tutto l'hardisk del G3.
Quando faccio doppio click su network e poi sull'icona server mi compare la finestra "connessione al server" cerco di connettermi come utente registrato scrivo il nome (quello relativo al man mini) digito la password (sempre quella relativa la macmini)
ma NIENTE DA FARE, mi compare il messaggio CONNESSIONE FALLITA.. utenmte sconosciutom password errata, etc.
anche se digito i dati relativi al G3 mi compare la stessa scritta..
Dov'e' che sbaglio?

grazie per la risposta

flashcream
11-11-07, 15:36
mela+k nel finder e digiti l'indirizzo IP del mac preceduto da afp://
(questo se nel mac in oggetto č stata attivata la condivisione documenti)

fmmario
11-11-07, 18:04
l'indirizzo ip l'ho digitato (quello del macintosh g3) ma non mi fa connettere
perche riapre la solita finestra "connessione al server" scrivo il nome (quello relativo al man mini) digito la password (sempre quella relativa la macmini)
e mi compare il messaggio CONNESSIONE FALLITA.. utente sconosciuto, password errata, etc.
PS: sia il g3 e sia mac mini hanno la condivisione documenti attiva...

Sono diventato, dopo vent'anni di utilizzo di un macintosh un utente scarso !!!

fmmario
14-11-07, 11:29
Squillo di trombe !!!!
ci sono riuscito a collegare in rete il mac mini con il mac G3...
Semplicemente venivo ingannato dal messaggio nelle finestra di condivisione che mi indicava, per collegarmi in rete, un nome del computer G3 diverso da quello che io ho come amministratore nel G3 stesso...
una volta sacoperta la cosa il mac mini ora mi vede tutte e due gli hard disk del G3... finalmente!
grazie per le indicazioni che mi avete dato