PDA

Visualizza Versione Completa : Airport ... non ne posso più!!!



bacgpp
01-11-07, 14:46
Ragazzi, ho già postato diverse volte il problema e NON NE SONO ANCORA venuto a capo!
Ambiente: Alice WIFI 20 mega al quale è collegato un airport extreme (con disco La Cie collegato con cavo usb) e aiport express al quale è collegata la stampante. Nella rete Wifi ci sono 2 macbook e 2 mac mini.
Da un certo punto in poi (versione di aiport???) non abbiamo problemi a collegarci in internet perchè la connessione è tutta ok ma l'airport utility NON MI VEDE LE BASI (e di conseguenza il disco esterno e la stampante)!!! Se però metto il macbook in stop (chiudo il monitor) a volte l'airport utility mi fa MAGICAMENTE ricomparire le basi ...!!!
Avevo messo il cuore in pace pensando all'aggiornamento a Leopard come soluzione ma ieri sono passato a Leopard e le applicazioni mi funzionano tutte bene come prima SALVO airport che continua a ... non funzionare come prima!!!
C'è qualcuno che può darmi una mano o darmi qualche dritta???
Grazie.

maina
01-11-07, 14:50
Dopo 128 post non è ancora chiaro che titoli come "Aiuto non ne posso più" non servono a niente?
per favore edita il tuo titolo con uno COMPRENSIBILE!!

grazie

meigel
01-11-07, 14:54
Aggiungo che mi pare che si tratti dello stesso problema trattato in questo topic, rimasto in sospeso...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=234138#post234138

bacgpp
01-11-07, 14:55
Dopo 128 post non è ancora chiaro che titoli come "Aiuto non ne posso più" non servono a niente?
per favore edita il tuo titolo con uno COMPRENSIBILE!!

Sono d'accordissimo!!! Scusa.

bacgpp
01-11-07, 14:58
Aggiungo che mi pare che si tratti dello stesso problema trattato in questo topic, rimasto in sospeso...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=234138#post234138
E' lo stesso perchè sono sempre io ma nessuno mi ha dato qualche possibile soluzione.
Aggiungo che non è un problema di distanza come suggeriva Flash perchè la base è a 2-3 metri senza ostacoli ne di interferenze perchè a volte c'è solo una rete wifi (la mia) ed il problema c'è lo stesso!

meigel
01-11-07, 15:01
E' lo stesso perchè sono sempre io ma nessuno mi ha dato qualche possibile soluzione.

Mi pare che la possibile soluzione ti sia stata fornita da flash; ma poichè sino ad oggi a quel suggerimento non era stata data risposta, il topic si è arenato...

;)

PS: dunque chiudiamo questa discussione, e continuiamo sull'altra: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=234138

;)

bacgpp
01-11-07, 15:06
Mi pare che la possibile soluzione ti sia stata fornita da flash; ma poichè sino ad oggi a quel suggerimento non era stata data risposta, il topic si è arenato...

;)
Ho risposto con le stesse osservazioni fatte in questo topic e cioè che la distanza non può essere visto che sono a 2-3 metri dall'airport extreme senza ostacoli e le interferenze tendo ad escluderle visto che a volte nel campo wifi c'è solo la mia rete ed il problema è lo stesso... Ho pensato invece che il software (o firmware) dell'airport aggiornato da un certo punto in poi abbia potuto causare il disguido perchè per un anno interno NON HO MAI AVUTO PROBLEMI!!!