PDA

Visualizza Versione Completa : comprimere file



vitruvio
01-11-07, 00:28
Salve a tutti, ho bisogno di una mano......ho dei file che vorrei eliminare dal disco del mio iBook, il problema è che non dispongo di un'unità ottica superdrive e pertanto, non posso masterizzarli in DVD dove al massimo, con 2o3 riuscirei a farli entrare perciò vi chiedo, per comprimeli al massimo e sfruttare CD da 700MB come posso fare?? Mi sono scaricato YemuZip, c'è qualcosa di più potente?? devo trasformarli in MP3? come Posso fare??

Grazie!

Lester
01-11-07, 00:42
Mi sono scaricato YemuZip, c'è qualcosa di più potente?? devo trasformarli in MP3? come Posso fare??

Grazie!

Ovvio che dipende da quali file vuoi comprimere (nel senso che molti non sono comprimibili). Stai attento alle preferenze di YemuZip: non l'ho provato, ma vedi questo commento su MacUpdate:


Danger! This program can destroy files without warning!

I was cleaning up some archives of font files. Many were .sit and .sitx and I was changing them to .zip so I wouldn't need stuffit. PC-compatible was selected, and I was getting really good compression. It turns out the compression was so good because YemuZip deleted the resource portion (I'm guessing) of the font files, totally destroying them.

Luckily I do have backups, but be careful what you do! (Version 2.2)

vitruvio
01-11-07, 01:13
i file che ho sono documenti scaricati, foto, video.....comunque grazie

vitruvio
01-11-07, 01:14
altrimenti come posso comprimerli?? esiste qualche altra applicazione??

avrobay
01-11-07, 02:12
altrimenti come posso comprimerli?? esiste qualche altra applicazione??

Hai già provato con un semplice ZIP? Lo puoi fare direttamente dal Finder: "crea archivio".
Comunque se si tratta di video comprimerai ben poco.

vitruvio
01-11-07, 12:36
ho provato, funziona è come YemuZip...mi conviene allora elimnare questa applicazione
Ps: con iBook non posso creare DVD giusto?? o esiste un modo per farlo comunque??:angioletto: Grazie.

meigel
01-11-07, 12:50
Ps: con iBook non posso creare DVD giusto?? o esiste un modo per farlo comunque??

Poichè il tuo Mac non ha il superdrive, l'unico modo è collegare un masterizzatore DVD esterno
;)