PDA

Visualizza Versione Completa : Mail non scarica!



giannidalmas
31-10-07, 21:19
Un caro saluto a tutti, scusate se è da un bel po' che non mi facevo sentire... per quasi un anno non ho avuto problemi con il mio Mac ma proprio la scorsa settimana mi si è rotto l'hard disk e ho perso tutto! (se qualcuno sa come aiutarmi a recuperare qualche cosa dal disco, fatemelo sapere!).
Adesso sto provando a riscaricare tutta la mia posta con Mail (prima usavo Entourage): ho scaricato ben 3591 messaggi, ovvero quelli ricevuti dal 13 marzo 2005 all'11 settembre 2006. Quando li scaricavo, molte volte il download si bloccava e dovevo cliccare nuovamente "get new mail" per far ripartire il download.
Adesso però non c'è più verso di scaricare nulla: ho controllato il pannello di controllo di gmail ed è tutto normale. Ho provato pure a buttare la cartella Envelope, però niente: non scarica nè i messaggi nuovi che arrivano ogni giorno, nè quelli vecchi che sono rimasti nel mio Inbox di Gmail.
Semplicemente gira la rotellina del Check Mail e poi si ferma, come se non individuasse nessun messaggio nuovo da scaricare.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Un saluto,
gianni