PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Leopard e riavvio dopo Stop con chiavetta bluetooth



mspr
31-10-07, 14:06
Ciao a tutti,
ho un problema la funzione Stop di Leopard ed il mio PowerMac G5 usando una chiavettta bluetooth USB
Cerco di spiegare...

Se scollego la chiavetta bluetooth prima di mettere in stop il Mac non ci sono problemi e posso riattivare la macchina con mouse o tastiera USB
Se lascio collegata la chiavetta bluetooth e metto in stop il Mac non č pių possibile riattivarlo nč usando tastiera e mouse USB nč usando un mighty mouse wireless

Ho provato con 2 chiavette diverse (una della Digicom ed una della Concepttronic) entrambe perfettamente supportate da OSX (con Tiger non avevo questo problema)

Come posso risolvere ?
Qualcuno di voi ha la possibilitā di fare qualche prova per vedere se č un problema comune o solamente mio ?

Grazie
Ciao
:smt039

maina
31-10-07, 17:37
domanda: la chiavetta la colleghi alla tastiera? oppure direttamente al Mac?

mspr
31-10-07, 17:58
Ciao, ho provato entrambe le soluzioni... collegata a Mac o tastiera ma il risultato č sempre lo stesso... č come se la chiavetta bloccasse il risveglio del Mac
Perō č strano perchč su Tiger andava perfettamente...

Il problema č che se il Mac va in stop con la chiavetta inserita devo necessariamente spegnere dal pulsante frontale e riavviare...
Non volevo disabilitare lo stop perchč č una funzione che trovo molto utile...


PS. In un'altro forum dove ho posto la stessa domanda mi č stato chiesto di spiegare meglio...
In pratica uso sempre la tastiera USB ed il mouse USB e con questi risveglio normalmente il Mac
Se inserisco la chiavetta bluetooth il Mac non si risveglia nemmeno con mouse e tastiera USB che sono comunque collegati e alimentati (il mouse č illuminato quindi riceve corrente)

TheCube
31-10-07, 18:07
Sembra che tu non sia il solo ad avere questi problemi. MacFixIt riporta infatti problemi sia con i moduli interni che con prodotti (esterni) di terze parti:

If you're having problems with third-party Bluetooth adapters, try removing them from hubs (including USB keyboards) and connecting them to directly to your Mac. Note that some devices may require firmware updates before they can interact properly with Leopard.
Also note that third-party Bluetooth adapters may cause other, more significant system issues until they are updated for compatibility with Leopard.

Il suggerimento di Maina era corretto, se non risolve allora si tratta di un'incompatibilitā che si spera venga risolta con un prossimo Sofware Update.

mspr
31-10-07, 18:09
Grazie 1000...
Sė avevo pensato ad un problema di compatibilitā con Leopard...
Magari un problema di driver...
Spero risolvano presto...
Ciaooo