PDA

Visualizza Versione Completa : netgear dg834g-osx 10.9



nanetto
31-10-07, 11:42
Buon giorno! ho perso 4 ore del mio tempo a tentare di connettermi con questo router...

uso wizard, esso si configura, diagnosi ntwrk dice che è tuttok: airport, isp, internet,: tutto verde...
MA NON RIESCO A VISUALIZZARE NESSUNA PAGINA!!!!!

safari diventa bianco ed i led dell' 834g non si muovono...

non so proprio cosa fare, anche perchè mi sono sempre connesso a tentativi: non sono un grande smanettone in questo campo...

i dati sono ok (id e psswrd) perchè li sto utilizzando ora con un altro modem.

ringrazio anticipatamente

flashcream
31-10-07, 12:07
spiega nei dettagli come configuri, a cominciare da che provider hai e tutto il resto a seguire.

nanetto
02-11-07, 16:54
ok la ho resettato il modem e sono partito da zero:

-inserisco cd installazioe
-seguo la procedura di istallazione manuale ( perchè l'automatica è specifica solo pc)
-inserisco i dati relativi a ip e password che INFOSTRADA mi ha assegnato e con i quali mi posso connettere con un altro modem.
-il programma di installazione mi dà ora 3 possibilità: applica, annulla, verifica.

dal momento che non sono ancora riuscito a navigare con questo router scelgo verifica: compare tabella con vari valori e dati connessione alla fine della quale sta scritto: "se siete fortunati e il tutto fùnzia visualizzerete a breve il sito di netgear..."

passa un minuto e mezzo e la barra di caricamento di safari appena incomincia a riempirsi di azzurro. poi si blocca a 3/4 ed il sito non viene caricato:la pagina di safari è bianca...

Ora provo safari e firefox: i siti che visito di solito non si aprono tutti, acuni li vede safari, altri firefox, altri (tipo myspace) nessuno dei due.

spero di aver messo qualcuno in grado di aiutarmi...

ringrazio anticipatamente

Francesco

flashcream
02-11-07, 18:40
inserisci il corretto valore MTU (non hai specificato se ti connetti pppoe o pppoa) e inserisci due indirizzi per i server DNS. (gli openDNS vanno benissimo). aggiungo che con una ricerca trovi molti riferimenti nel forum.

nanetto
02-11-07, 21:16
grazie Alberto, è già un buon inizio...piccolo problema:
facendo ricerche sul forum non ho trovato ne mtu ne opendns
, oltretutto non so cosa cambi tra pppoe e pppoa...
continuo a cercare ma se nel frattempo qualcuno volesse spiegarmi qual cosa in più...

nel frattempo ho trovato dei numeri con dicitura DNS sul sito li infostrada... : ) ma continua a non andare!

nanetto
02-11-07, 21:49
tra l'altro...non ho mai smanettato così tanto per connettermi wifi: gli altri 2 router wireless coi quali mi sono collegato non mi hanno mica dato tutte queste noie: accesi e si andava!
come mai questo bisogna impostarlo con 1000 parametri ?

flashcream
03-11-07, 10:13
1000? a me pare che i netgear siano semplicissimi da configurare. non hai ancora detto come configuri, intanto ti ho spiegato in che modo avresti potuto risolvere la navigazione a singhiozzo, ma rimane sempre valida la domanda iniziale: come hai configurato nei dettagli?

nanetto
04-11-07, 22:07
scusa ma hai letto il mio penultimo post?

flashcream
05-11-07, 10:50
si certo. se fai pppoe abbassa MTU a 1492, se fai pppoa non ce ne sarebbe bisogno e andrebbe bene 1500, ma prova lo stesso ad abbassare il valore. mentre qui, come nel forum più volte, trovi tutto sugli openDNS: https://www.opendns.com/start

altro qui: http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml

nanetto
06-11-07, 11:45
grazie ora provo.