PDA

Visualizza Versione Completa : Help Leopard e login



moresco
30-10-07, 23:57
Sono disperato;
appena finito di aggiornare il mio iMac 20" con il nuovo Leopard e al riavvio mi viene richiesto il nome utente e la password che purtroppo non viene riconosciuta neanche nel caso degli altri utenti creati sulla macchina.
Da qualche parte avevo letto di qualche problema di login, ma speravo non capitasse mai a me.
Help me.


Piero

avrobay
31-10-07, 01:03
Hai già letto questi recenti topic (relativi a Tiger)?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23023&highlight=login+password
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22885&highlight=login+password

moresco
31-10-07, 14:52
Si ho dato un'occhiata, ma penso che il mio problema sia diverso.
Il problema si manifesta ad aggiornamento di Leopard completato e il Mac si riavvia chiedendo la password di Ammimistratore e non riconoscendola. Cosa che invece era successa fino all'avvio dell'aggiornamento stesso.
Non c'è modo di prendere il controllo del Mac facendosi riconoscere e al riavvio eventualmente dal DVD di Leopard viene riproposto di nuovo l'installazione.
A questo punto mi accontenterei anche di riinstallare tutto da zero, ma senza formattare per poter recuperare i dati degli utenti di Tiger.
Esiste qualche possibilità di farlo ??
Grazie

flashcream
31-10-07, 14:55
stai dicendo che avviando da dvd, chiudendo l'installer (dopo aver scelto la lingua) non è possibile selezionare nel menu l'utility di reset della pass?

TheCube
31-10-07, 14:56
Si ho dato un'occhiata, ma penso che il mio problema sia diverso.

Io invece penso di no. Perchè non provi a fare quello che ti viene suggerito nei post linkati? E' sicuramente meno oneroso e traumatico che reinstallare tutto...

Peterpan
31-10-07, 15:52
Sono disperato;
appena finito di aggiornare il mio iMac 20" con il nuovo Leopard e al riavvio mi viene richiesto il nome utente e la password che purtroppo non viene riconosciuta neanche nel caso degli altri utenti creati sulla macchina.
Da qualche parte avevo letto di qualche problema di login, ma speravo non capitasse mai a me.
Help me.

Piero

Oggi ho avuto un buffo problema, risolto autonomamente con un riavvio, sul MacBookPro su cui avevo appena installato Leopard. Caps e Num Lock si sono attivati all'avvio e risultavano funzionare al contrario (led acceso minuscole, led spento maiuscole). Aivoglia ad insistere con la password...

Controlla se non hai un problema simile. In caso riavvia e vedi se risolvi.

moresco
01-11-07, 00:47
Io invece penso di no. Perchè non provi a fare quello che ti viene suggerito nei post linkati? E' sicuramente meno oneroso e traumatico che reinstallare tutto...

Il ripristino delle password usando il DVD di Leopard è stato il primo tentativo che ho fatto anche perchè diventa ovvio provare ad utilizzare le uniche funzionalità che ti rende disponibile l'installer.
Risultato: NESSUNO ...... ne con la password di Admin ne con quella di altri due utenti di cui il Mac vedeva il log esistente, ma non riconosceva le password anche dopo il ripristino.
La prima cosa che ha provato a farmi tentare anche l'operatore dell'help di Apple stasera dopo ben 30' di attesa.
Con suo stupore la cosa non ha funzionato e si è giustificato dicendo che qualche volta capita; poche volte ma capita.
Unico tentativo riuscito la creazione di un nuovo account avviando con Comand - S e digitalizzando su schermo nero una serie di cose incomprensibili.
Purtroppo non riesco ad avere accesso ai documenti degli altri due user (i miei figli) che si logavano sul Mac. Le cartelle ci sono ma mi viene risposto che non ho i privilegi.
Ora mi sto tormentando per capire come posso fare a recuperare il tutto. L'operatore mi ha detto di provare con "Installa e archivia", ma io vorrei anche provare a ricreare i due account con le stesse username e password.

Suggerimenti ??

Bye

giangi
01-11-07, 01:03
dai un occhiata qui magari ti può essere utile http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C2049856827/E20071031062834/index.html

TheCube
01-11-07, 09:44
Suggerimenti ??

Bye
Più che altro domande: quando hai assegnato una nuova password al tuo utente hai usato esclusivamente caratteri numerici? A me rimane il dubbio che ti sia saltato il layout di tastiera nella finestra di login, da qui l'impossibilità di loggarsi con password alfanumeriche.

moresco
01-11-07, 18:51
Si la nuova password è solo numerica, la vecchia alfanumerica, ma comunque anche il login dei due account dei miei figli erano solo alfabetiche e non riconosciute. Il layout di tastiera era una delle prime cose che avevo controllato provando a digitare caratteri alfanumerici nel campo utente ; tutto era ok.
Ora per recuperare i documenti contenuti all'interno dei due user oensavo di provare a ricrearli con stesso nome e password. Diversamente ho visto oggi che spostando le cartelle protette sulla scrivania viene richiesta la password nuova che ho riecreato e tutto magicamente si copia sbloccandosi.
Bhoooooooooo.

Bye