PDA

Visualizza Versione Completa : perché aMule trova meno roba di eMule?



Roxx
30-10-07, 23:14
mi sono reso conto che facendo un ricerca con aMule trovo molta meno roba, se non punto, invece facendo la stessa ricerca con eMule su Win trovo molti piu file.
è un problema solo mio, o anche altro hanno riscontrato la stessa cosa?

avrobay
31-10-07, 00:59
Hai fatto una prova mettendo aMule e eMule veramente le stesse condizioni di partenza? Sono collegati allo stesso server?

Roxx
31-10-07, 09:56
si, collegati allo stesso server, entrambi prendono linea dallo stesso ruter,
provato per entrambi prima ricerca globale, poi via kad.

EC2277
17-02-08, 21:17
Salve, ho lo stesso problema e volevo sapere come fare per assicurarmi che i due programmi lavorino con le stesse condizioni di partenza.
Per completezza d'informazione vi dico che il mio PC utilizza Windows XP con SP2, è collegato al server Razorbak 3.0 e mi collego ad internet con un router fornito da Alice. Il mio MacBook Pro è collegato, con il medesimo router, allo stesso server, utilizza Mac OS 10.5 e vi ho installato Amule seguendo fedelmente le istruzioni del vostro tutorial.

P.S. Il programma è, come interfaccia, nettamente peggiore di Emule.

flashcream
17-02-08, 21:19
Salve, ho lo stesso problema e volevo sapere come fare per assicurarmi che i due programmi lavorino con le stesse condizioni di partenza.


ma perchè è importante? visto che quando inizia il download amule, grazie alla scambio fonti, trova cmq qualsiasi fonte che possiede quel file.
la ricerca è indicativa e utile solo per la scelta del file. non è poco, ma non è cosi importante. cmq non puoi assicurarti di niente... per rispondere alla tua domanda.

EC2277
17-02-08, 21:25
Per me lo è poiché spesso scarico, per esigenze univeristarie, dei tutorial che gli autori rendono disponibili proprio tramite Emule e, se non li trovo anche con il Mac, sono costretto ad utilizzare il PC del quale voglio sbarazzarmi.

flashcream
17-02-08, 21:29
la ricerca viene effettua dal server e i server sono in comune. inoltre non c'è alcuna configurazione nei client, sia amule che emule, riguardo l'efficienza della ricerca.

EC2277
17-02-08, 21:40
Ho capito ho male interpretato la precedente risposta di Avrobai, nella parte in cui faceva riferimento alle condizioni di lavoro dei due programmi. Grazie del chiarimento.
Purtroppo però questo non risolve il problema. :(

nellolo
18-02-08, 21:21
Scusate ma non ho capito se questa differenza è vera o se è solo dovuta a una differente configurazione, mi piacerebbe saperlo perchè anche io (per pochi giorni ancora) ho 2 Mac e 1 PC in rete, e mi pare decisamente al contrario, ossia che il PC "riceve" peggio...