PDA

Visualizza Versione Completa : problema con "ripara permessi del disco"



f4bry
30-10-07, 21:11
Da quando ho installato Leopard "ripara permessi del disco" di utility disco mi dice la seguente cosa:

Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

che significa?

Ho un MB 2GHz intel e 2G di ram. Purtroppo ho solo 9 G di hd libero.

TheCube
30-10-07, 21:21
Hai aggiornato Apple Remote Desktop?

flashcream
30-10-07, 21:24
non è un problema ed è comune a tutti dopo l'agg. di ARD. un futuro aggiornamento, come è sempre successo in casi analoghi, risolverà il "problema". (io me lo sono risolto da solo, ma non sto qui a spiegare come..... c'è solo da attendere fiduciosi e tranquilli, anche perchè non causa alcun malfunzionamento).

f4bry
30-10-07, 21:53
non è un problema ed è comune a tutti dopo l'agg. di ARD. un futuro aggiornamento, come è sempre successo in casi analoghi, risolverà il "problema". (io me lo sono risolto da solo, ma non sto qui a spiegare come..... c'è solo da attendere fiduciosi e tranquilli, anche perchè non causa alcun malfunzionamento).

Ok,grazie.

lele74
08-11-07, 22:09
Anche io ho lo stesso msg di errore e non vuole saperne di correggerlo...premetto che non ho aggiornato ma formattato installando Leopard

Ma non si risolve neanche lanciando Utility Disk dal DVD di Leopard??:???:

corsina
08-11-07, 23:25
è successo anche a me...quindi non devo fare nulla?


P.S. flash....scommetto che ci piacerebbe sapere come lo hai risolto....:)

flashcream
09-11-07, 09:53
è successo anche a me...quindi non devo fare nulla?


P.S. flash....scommetto che ci piacerebbe sapere come lo hai risolto....:)


http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306925


You can safely ignore this message.

io? io ho usato time machine e ripristinato il file originario, poi ho elininato manualmente il file receipt. ora agg. soft. mi propone nuovamente l'aggiornamento di ARD, che mi guardo bene di scaricare.... del resto non mi serve. :smt039

lele74
09-11-07, 11:29
Flash pensi che con il prossimo aggiornamento previsto a giorni il problema verrà risolto??:???:

flashcream
09-11-07, 11:39
mi sono già espresso nel primo intervento. apple riconosce il "problema", che vero problema non è, e quindi perchè non dovrebbe porre rimedio?

lele74
09-11-07, 12:11
mi sono già espresso nel primo intervento. apple riconosce il "problema", che vero problema non è, e quindi perchè non dovrebbe porre rimedio?

Io spero che apple non riconosca il "problema" per il momento...anche perchè se non fosse veramente nulla così come dicono il sistema non lo avrebbe rilevato come "errore"...speriamo nel prossimo aggiornamento di Leopard

lele74
21-11-07, 10:16
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306925



io? io ho usato time machine e ripristinato il file originario, poi ho elininato manualmente il file receipt. ora agg. soft. mi propone nuovamente l'aggiornamento di ARD, che mi guardo bene di scaricare.... del resto non mi serve. :smt039

Mi è stata suggerita anche questa soluzione per ovviare al problema "Arda Agent", Si va su System/Library/CoreServices/RemoteManagement

Selezionare ARDAgent e con il tasto destro fai Comprimi ARDAgent
Quando ha creato il .zip, cancellare l'originale.

Secondo voi puo essere una valida alternativa??

flashcream
21-11-07, 10:27
non è di certo un valida alternativa, soprattutto se ti dimentichi di averlo fatto. però mi chiedo perchè insistere?.... hai letto il documento apple che dice che puoi tranquillamente ignorare il messaggio?

altrimenti estrai il componente versione precedente dal dvd (o con timemachine da un back precedente all'aggiornamento) e cestina il receipt dell'aggiornamento. non era obbligatorio aggiornare ARD (anche perchè ci fosse qualcuno che lo usa...), aggiornerai alla prossima versione.

lele74
21-11-07, 11:17
non è di certo un valida alternativa, soprattutto se ti dimentichi di averlo fatto. però mi chiedo perchè insistere?.... hai letto il documento apple che dice che puoi tranquillamente ignorare il messaggio?

altrimenti estrai il componente versione precedente dal dvd (o con timemachine da un back precedente all'aggiornamento) e cestina il receipt dell'aggiornamento. non era obbligatorio aggiornare ARD (anche perchè ci fosse qualcuno che lo usa...), aggiornerai alla prossima versione.

Ok grazie Flash

robbi
04-12-07, 23:53
Ok, questo errore si può ignorare, ma questi? sono normali???

Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/authopen" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.

Sono tutti comparsi dopo aggiornamento...

AIUTO!!!

flashcream
05-12-07, 00:24
Ok, questo errore si può ignorare, ma questi? sono normali???


anche quelli, ma puoi risolvere tranquillamente il problema del "documento SUID modificato" applicando (reinstallado in pratica) il 10.5.1, a patto di scaricare e installare l'update stand alone dal sito apple. http://www.apple.com/support/downloads/macosx1051update.html

infine leggi questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24245

robbi
05-12-07, 11:33
anche quelli, ma puoi risolvere tranquillamente il problema del "documento SUID modificato" applicando (reinstallado in pratica) il 10.5.1, a patto di scaricare e installare l'update stand alone dal sito apple. http://www.apple.com/support/downloads/macosx1051update.html


Flash, mi fido, (infatti sto scaricando l'update). Una precisazione però:

Giustamente nel sito apple come requisiti di sistema per l'aggiornamento c'è la versione 10.5.0, io sovrascrivo la 10.5.1 sulla 10.5.1.

Da quello che dici non devo cancellare nulla (non devo eliminare update precedenti, a patto che si possa fare...), avvio l'update e basta.

Giusto??

flashcream
05-12-07, 12:22
giusto.

robbi
06-12-07, 11:41
...puoi risolvere tranquillamente il problema del "documento SUID modificato" applicando [...] l'update stand alone dal sito apple. http://www.apple.com/support/downloads/macosx1051update.html

Grazie Flash!!!

Ma come fai a sapere TUTTO!!!

E' rimasto solo l'avviso sul "ARDAgent.app" ma lo tengo così in attesa di aggiornamenti!!!

:smt023

rwm59
04-01-08, 16:11
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306925



io? io ho usato time machine e ripristinato il file originario, poi ho elininato manualmente il file receipt. ora agg. soft. mi propone nuovamente l'aggiornamento di ARD, che mi guardo bene di scaricare.... del resto non mi serve. :smt039

Mamma mia Flash, se tu nonn fossi su questo Forum bisognerebbe assumerti!!:smt038
Grazie, avevo anche io questo problema...
E' arrivato un cucciolo di Leopardo su un iMac24!!! (che macchina!!!) e mi capita la stessa cosa...
penso che tu abbia ragione , me ne sto buono buono fino al prossimo aggiornamento sw...:oops

duccio
08-01-08, 01:14
scusate...
ma a me utility disco proprio non funziona.
inizia la verifica dei permessi ma poi si "blocca" nel senso che non avanza di un millimetro la barra blu.
mi dice: tempo rimanente un minuto, ma inutile dirvi che il minuto è trascorso da un pezzo
cosa devo fare?

duccio
08-01-08, 01:21
scusate...
ma a me utility disco proprio non funziona.
inizia la verifica dei permessi ma poi si "blocca" nel senso che non avanza di un millimetro la barra blu.
mi dice: tempo rimanente un minuto, ma inutile dirvi che il minuto è trascorso da un pezzo
cosa devo fare?

come non detto!
ha solo impiegato molto più del previsto ma alla fine è riuscito.
uomo di poca fede che sono... ;)

robbi
17-01-08, 19:45
...ha solo impiegato molto più del previsto ma alla fine è riuscito.


Eh sì, lo fa, lo fa!!

Purtroppo sembra essere normale...