PDA

Visualizza Versione Completa : messaggio di errore durante la connessione con una rete casalinga



bò85
30-10-07, 20:32
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho problemi a connettermi con la rete wireless di casa..
Il messaggio che mi compare è: "si è verificato un errore accedendo al network airport (nome)"
Abbiamo inserito una password wpa da qualche giorno, prima la connessione funzionava perfettamente, ma poi è cominciato a comparire questo messaggio.
Ora, al centro assistenza m' hanno detto di aggiornare il sistema( non ne capisco il motivo ma non ci sn aggiornamenti ora come ora).
Ho provato a cercare il firmware del router usato ma non l ho trovato, neanche sul sito ufficiale..
L' ultimo tentativo è stato di passare alla wpa 2 ma con enorme sorpresa, questo paramentro non era presente nel menù del router!°_°
Se qualcuno può darmi una mano vi scrivo le caratteristiche del router usato:
-router edimax AR7024WG-A 5AE2700285(sul sito non presente °_°)
Premetto che prima dell inserimento della password funzionava tutto bene, anche se la velocità era bassa, inoltre ero l' unico utente mac, non so se possa servire..
Inizio ad odiare windows :(
Spero che qulcuno posso aiutarmi!Grazie

flashcream
30-10-07, 20:33
che sistema operativo hai e che mac?

bò85
30-10-07, 20:42
Dimenticato di specificarlo!:P
Ho un Imac penultimo modello, mac os X(non leopard :()

flashcream
30-10-07, 20:57
si presume quindi 10.4.10, altrimenti aggiorna. togli il network dai preferiti col tasto -. apri accesso portachiavi e dai portchiavi (sistema e login) togli eventuali voci relative al network. (solo quelle naturalmente!). aggiungi nuovamente il network col tasto +

http://tuttologia.com/forumtutor/99op.jpg

se questo non è servito, perchè non passare ad una protezione wep, magari a 128bit? non è come la wpa in termini di sicurezza, ma neppure è cosi insicura.

bò85
30-10-07, 21:15
Non sono un esperto, ho provato a vedere se nei menù del router compariva una voce per cambiare da wpa in wep o wpa 2 ma non ho trovato nulla, non c' era!°_°
Altro problema, per aggiornare, dovrei rimuovere la password del router ma non so come fare..
In caso ci sarebero altre soluzioni oltre a buttare il router dalla finestra???:(

flashcream
30-10-07, 21:20
quel router non ha delle porte lan? immagino di si, quindi puoi usare un cavo ethernet, non solo per collegarti, ma anche per cambiare la protezione da wpa a wep. (puoi star certo che è possibile).

bò85
30-10-07, 21:28
Oddio, scusa la rottura ma non ho idea di come si faccia, ai tempi avevo un router che era una meraviglia che nn m ha mai dato problemi e quindi non c ho mai messo mano..
Ora convivendo c ho sta patacca e non saprei fare ciò ke mi dici.. Scusa ancora per la rottura!

flashcream
30-10-07, 21:35
hai fatto quello che ti è stato detto sopra nella prima risposta? sempre lo stesso errore? introduci la giusta pass? sei certo sia wpa, piuttosto che wpa2? in ogni caso entra nel router e accertatene. per farlo basta collegarsi col cavo ethernet e digitare l'IP del router o usare altro computer, che sembra di capire, si collega senza problemi.

bò85
30-10-07, 21:46
Allora, ora sto provando il primo sistema, ma vorrei sapere come si vede la vers. corrente di mac os x dato ke nn mi arrivano aggiornamenti da qualche giorno..
Comunque ora devo staccare dal pc del coinquilino, domani proverò a fare tutto!Grazie mille dell' aiuto!