PDA

Visualizza Versione Completa : iMovie 08 e volume Video



Carmo
30-10-07, 17:18
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma mi servirebbe sapere se esiste un metodo per modulare il volume del video/musica in iMovie 08.
Mi spiego meglio, ho un video con il suo audio originale, vorrei metter della musica in sottofondo ma fare in modo che in certi momenti si senta di più la musica e in altri di più l'audio del video.

flashcream
30-10-07, 17:54
trovi tutte le tue risposte nell'aiuto dell'applicazione, digita: audio e/o ducking

Teramo
04-05-09, 21:31
Ho un eMac, che uso per altre cose, dove è installato iMovie 5.2 HD che funziona benissimo e ti permette di modificare l'audio in tutti i modi.Sono passato da un paio di mesi a un iMac. Ho cominciato a lavorare su un filmato con iMovie8. Pensavo che fosse una versione migliorata del mio iMovie HD. In iMovie8 la dissolvenza audio, entrata e uscita,è brevissima, non si puo dividere l'audio.Ho letto sia l'aiuto che il manuale utente,ma non ho trovato riferimenti a questo problema. Forse sono io che non trovo le funzioni giuste. Oppure Apple deve modificare iMovie8. Leggendo i forum, sembra che molti altri abbiano lo stesso mio problema. Spero che qualcuno sappia come aiutarci. Grazie a tutti dell'aiuto. Teramo

Gas Gas
04-05-09, 22:04
ciao,
purtroppo una delle pecche di imovie 08 (e anche i movie 09) è proprio la scarsa possibilità di editing sulle tracce audio. per dividere l'audio puoi provare a dividere la clip in base agli spezzoni dove vuoi regolare l'audio e agire su questi spezzoni. no aspettarti un granche però. puoi anche continuare sul tuo vecchio imovie, oppure passare a final cut ;)
non penso apple intenda modificare imovie, è una applicazione consumer e mirata alle persone che in quattro e quattrotto vogliono montare un filmino delle vacanze. semplicità molto spesso vuol dire anche perdere alcune operazioni avanzate.

Teramo
05-05-09, 10:41
Caro Gas Gas la tua risposta conferma i miei dubbi. Possibile che un programma che funziona bene e che accontenta un pò tutti e semplice da usare, venga sostituito da una versione che ha delle funzioni, importanti, in meno ? Strane scelte di mercato.
Mi sai dire fino a che versione posso aggiornare il mio iMovie 5.0.2HD, per farlo girare sul mio nuovo iMac, senza creare problemi. Non vorrei incasinare tutto.
Un'ultima cosa, mi consigli, in alternativa, di provare Final cut. Non lo conosco come programma. Mi hanno detto ch'è molto complesso e difficile da usare. Tu lo hai usato ? Dammi un parere e un consiglio. Ti premetto che io uso iMovie a livello amatoriale. Per noi utenti Mac, in alternativa, esistono programmi di montaggio video oltre i due su citati. Scusa se mi sono dilugato troppo. Grazie delle risposte che mi hai dato. Teramo

Riker
05-05-09, 11:42
Cerca con google Vecchio iMovie HD ancora disponibile

Teramo
05-05-09, 15:17
Scusa Riker, ma sei stato ultratelegrafico. Per caso sai darmi una risposta alle altre mie richieste. In ogni caso adesso proverò a guardare su Google. Comunque grazie.
Teramo

Riker
05-05-09, 15:32
L'ultima versione di iMovie HD (06) era disponibile fino a poco tempo fa sul sito della Apple, ora se cerchi...

Gas Gas
05-05-09, 22:03
allora, sul tuo imac puoi benissimo installare imovie HD come consigliato da Riker, non avrai nessun problema. potresti organizzarti così: quando devi montare un video in fretta, senza particolari effetti o modifiche particolari usi imovie 08 poi se devi fare qualcosa di particolare passi a imovie HD. da qui puoi, volendo, esportare il filmato e continuare con imovie 08. per esempio mi capitato di dover fare il Time Lapse e ho importato un video in imovie HD poi ho continuato con imovie 08, che trovo veramente intuitivo e semplice, forse troppo?!
si adesso uso final cut express e ovvio non c'è paragone come possibilità di editing, ovviamente è molto complesso e tempo per imparare ce ne vuole un po'....
come consiglio posso dirti, se il tuo utilizzo è amatoriale, di continuare a usare imovie (eventualmente alternando come detto prima tra la versione precedente e imovie 08 ).


:smt039

Teramo
06-05-09, 15:07
Ciao Gas Gas. Io ho iLife 5. Naturalmente comprende iMovie HD 5.0.2, se non ricordo male. Leggendo nei forum mi pare di aver capito che per installare iMovie hd 6 bisogna avere installato iLife8, altrimenti non partono gli aggiornamenti.Forse stò prendendo una grossa catonata. Leggerò meglio nei forum. Se sai darmi la risposta tanto meglio. In ogni modo voglio fare questo salto nel vuoto provando Final cut.......hai visto mai ? Che ne pensi di Adobe Premiere, potrebbe essere un'alternativa. Apro una parentesi, sono un appasionato delle tue parti. Grazie ancora. Teramo

Riker
06-05-09, 15:37
iMovie hd 6 non ha più aggiornamenti da fare, tant'è che dal sito apple non si scarica più.
Semmai ce ne fossero, li puoi sempre scaricare da http://support.apple.com/downloads/

Apple - iLife - Tutorials - iMovie HD (http://www.apple.com/support/ilife/tutorials/imovie/)

REQUISITI MINIMI

Sistema: Macintosh computer with a PowerPC G4, PowerPC G5, or Intel Core processor Mac OS X 10.3.9 or higher
RAM: 256 MB of RAM required (512 MB recommended)
Video: iMovie HD 6 requires Quartz Extreme-compatible graphics cards

Teramo
06-05-09, 16:20
Scusa Riker. Come vedi io sono un nuovo arrivato, non sono un ultra esperto. Cerco delle risposte, ( da chi me le sà o può dare ) nel modo più semplice possibile. A me non sembra che hai chiarito i miei dubbi. Comunque grazie ugualmente.

flashcream
06-05-09, 16:39
A me non sembra che hai chiarito i miei dubbi

beh, rileggi meglio le risposte che hai ricevuto. io leggo che: imovie HD versione 6 era scaricabile dal sito apple. si scaricava già l'ultima versione disponibile (6.0.4) e che per installarlo era richiesta la presenza di ilife 08. dove trovare un link alternativo valido, ammesso si trovi? appunto con google.

premier o finalcut, difficili o facili, non sono argomento del presente topic, non facciamolo diventare un minestrone. usa la ricerca nel forum e, se non trovi riposta, apri una nuova discussione.

nikko
06-05-09, 17:25
Io non riesco a capire come esportare un progetto creato con iMovie HD, quindi con elaborazione audio che solo questa versione consente, verso iMovie '09.
So che è possibile, ma non trovo come :oops:oops

flashcream
06-05-09, 17:28
io perchè si posta a vanvera nel forum. l'argomento qui è imovie e il ducking oppure mi sbaglio? manco a dirlo un post sopra.

nikko
06-05-09, 17:30
io perchè si posta a vanvera nel forum. l'argomento qui è imovie e il ducking oppure mi sbaglio? manco a dirlo un post sopra.

Qui cavolo però si va sempre fuori tema , non è possibile, pensavo fosse attinente al post intero.

Lascia, perdere e grazie

flashcream
06-05-09, 17:31
Qui cavolo però si va sempre fuori tema , non è possibile, pensavo fosse attinente al post intero.

Lascia, perdere e grazie


si cavolo. pensa.... un forum ordinato. cambia forum, se dopo un anno di iscrizione ancora non sei in grado di capire dove postare.

nikko
06-05-09, 18:01
si cavolo. pensa.... un forum ordinato. cambia forum, se dopo un anno di iscrizione ancora non sei in grado di capire dove postare.

Un' anno dall' iscrizione e solo 50 post.
Te lo sei chiesto il perchè? E credo non vale solo per me.
Qui c'è timore a postare una domanda, l'educazione e la voglia di affrontare e rispondere a qualsiasi cosa prima di tutto.
Se propri lo vuoi sapere , è l'unico forum che è cosi, ee i risultati si vedono dagli immensi interventi.

Passo e chiudo

flashcream
06-05-09, 18:17
Te lo sei chiesto il perchè?

io mi chiedo il perchè uno vuole avere ragione quando non ce l'ha. solo questo mi chiedo.

facciamo così: hai ragione tu, era giusto postare qui quella domanda, w i forum incasinati in cui non si trova una cippa e w i forum pieni di cazzari con le loro polemiche inconcludenti. contento? speriamo. salutoni e buona fortuna in tutti gli altri forum.

Teramo
06-05-09, 21:58
Caro Flashcream, quando dai delle risposte sei abbastanza pungente. Se hai letto sono appena entrato nel forum e non sono un ultraesperto, altrimenti non avrei fatto domande, che ai più ferrati sembrano banali. Inoltre non mi sembra il caso di avere un linguaggio scurrile, anche se penso che non era rivolto a me. Intendiamoci non sono un puritano, le parolacce le dico anche io, ma al momento opportuno. Pensavo che i forum fossere delle discusioni fra " amici " per chiarirsi dei dubbi. Con i tuoi 31.000 e passa messaggi, non credo che tu sia autorizzato a dare risposte con un tono di superiorità. Un pò di umiltà non guasta. Comunque grazie per le spiegazioni. " Amici " ugualmente. Ciao Teramo.

Votantonio
06-05-09, 23:04
Caro Teramo, mi permetto di suggerti la lettura di questi tre post che risalgono soltanto a ieri e stamani, sono certo che ci troverai degli spunti di riflessione:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=333312&postcount=4

http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=333316&postcount=5

http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=333379&postcount=6

meigel
06-05-09, 23:40
Con i tuoi 31.000 e passa messaggi, non credo che tu sia autorizzato a dare risposte con un tono di superiorità. Un pò di umiltà non guasta.

Nella risposta che ti è stata data francamente non trovo nessun tono di superiorità (prova magari a rileggerla), ma soltanto utili informazioni e il saggio suggerimento di non allungare inutilmente le discussioni mischiando assieme argomenti diversi, cosa deleteria per la fruibilità del forum.
Dato che sei appena arrivato ti chiedo la cortesia di capire bene come funziona questo forum prima di giudicare il comportamento degli altri. Grazie :)

Teramo
07-05-09, 09:55
Nella risposta che ti è stata data francamente non trovo nessun tono di superiorità (prova magari a rileggerla), ma soltanto utili informazioni e il saggio suggerimento di non allungare inutilmente le discussioni mischiando assieme argomenti diversi, cosa deleteria per la fruibilità del forum.
Dato che sei appena arrivato ti chiedo la cortesia di capire bene come funziona questo forum prima di giudicare il comportamento degli altri. Grazie :)
Ho capito la logica dei forum. In futuro cercherò di attenermi alle regole. Però senza continuare a fare ulteriori polemiche, non si può non dire che alcuni messaggi erano un pò su di tono. Comunque grazie a tutti. Farò buon uso dei vostri suggerimenti. Teramo

gabod3
07-05-09, 10:45
Però senza continuare a fare ulteriori polemiche, non si può non dire che alcuni messaggi erano un pò su di tono.
Si può (o meglio, si dovrebbe) non dirlo, fidati. :smt039

Teramo
07-05-09, 11:46
Si può (o meglio, si dovrebbe) non dirlo, fidati. :smt039
Recepito il consiglio.Alla prossima. Grazie, Teramo.