PDA

Visualizza Versione Completa : condivisione internet tra mac e win ?



Demian999@mac.com
30-10-07, 15:50
Salve a tutti!
Possiedo due mac e un pc,i due mac sono un ibook g4 e un macbook pro.
L'ibook č connesso direttamente a internet tramite un modem adsl via ethernet,e condivide la connessione col macbook tramite airport...e fin qui va tutto liscio.
La mia domanda č...č possibile connettere il pc in rete per sfruttare internet insieme ai due mac?
Il pc nn dispone di dispositivo wirless,ma di scheda rete ethernet.
Ora,visto che la porta ethernet sull'ibook č gia occupata con il modem,ho provato a connettere il pc al macbook (sempre via ethernet),dal macbook ho attivato "condividi la tua connessione da airport ai computer che usano ethernet integrata"... ho provato in tutti i modi sul pc ad installare una rete lan,o creare una nuova connessione,ma nnte da fare.
Tramite lan riesco a trasferire i file dal pc al mac....ma di connettersi a internet il pc proprio nn ne vuol sapere!
Spero di esser stato chiaro..
...confido in un vostro aiuto,grazie in anticipo!

TheCube
30-10-07, 15:54
Comprati un bel router, fai prima, triboli meno.

flashcream
30-10-07, 15:59
attiva anche la condivisione web, talvolta č necessario. dovresti averlo anche letto quando hai condiviso la connessione. l'hai fatto?

Demian999@mac.com
30-10-07, 16:01
il modem ha la possibilita di essere collegato al computer sia tramite ethernet che usb (il sistema usb perņ supporta solo win).
Sarebbe possibbile utilizzare il modem stesso come sorta di router: ossia collegandolo al mac tramite ethernet e al pc tramite usb?
Alla fine penso che seguirņ il tuo consiglio...ma son quasi certo che il problema sta nelle impostazioni del pc...odio i pc win!

Demian999@mac.com
30-10-07, 16:04
si anche la condivisione web č attiva.
Ma penso che il problema nn sia nel mac....č che con il pc son proprio imbranato

flashcream
30-10-07, 16:05
ossia collegandolo al mac tramite ethernet e al pc tramite usb?

certo che puoi, ma non contemporaneamente.

Peterpan
30-10-07, 16:07
Hai bisogno comunque di uno switch. Come minimo. Collegare due ethernet con un cavo 'dritto' non funziona.

La situazione ideale e consigliata e' di dotarsi di un router. Cosi' risolvi tutti i tuoi problemi.

Demian999@mac.com
30-10-07, 16:12
ok....penso che mi comprerņ un router