PDA

Visualizza Versione Completa : iPhoto '08 - eliminare duplicati



Berra
30-10-07, 13:18
iPhoto Diet non funziona con iPhoto '08 (vers. 7.1).

Come faccio allora a eliminare i duplicati ridondanti delle foto?
(e guadagnare, così, prezioso spazio su disco)

PS: la cartella "Data" in iPhoto Library->Contents a che serve?

LaNotteEterna
03-01-09, 14:26
iPhoto Diet non funziona con iPhoto '08 (vers. 7.1).

Come faccio allora a eliminare i duplicati ridondanti delle foto?
(e guadagnare, così, prezioso spazio su disco)

Girando sul web non ho trovato nulla: ma si è scoperta una soluzione anche per la versione di Iphoto '08 per compiere quello che iPhoto diet faceva magistralmente per le versioni precedenti?

flashcream
03-01-09, 14:36
nascondi foto già importate nelle preferenze ed eviterai di importare due volte la stessa immagine. prevenire è meglio che curare. per eliminare immagini doppie ci sono due modi entrambi manuali: in iphoto o col finder nella libreria. in alternativa programmi shareware come TidyUp.

prego.

maina
03-01-09, 14:37
Uso iphoto in maniera "scolastica" e non ho mai avuto questo problema, ma cercando un po' ho trovato questo:
http://209.85.135.104/translate_c?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.brattoo.com/propaganda/index.php%3Faction%3Dsoftware&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Diphoto%2B08%2Bduplicat i%26tq%3Diphoto%2B08%2Bduplicates%26sl%3Dit%26tl%3 Den&usg=ALkJrhgcsYDCKTeBPHtYxErjqOkzHJOd9g#duplicate_a nnihilator

da verificare il funzionamento....

LaNotteEterna
03-01-09, 15:47
Grazie a tutti e due.... ma non credo di essermi spiegato bene. Io vorrei capire se è possibile eliminare come faceva iPhoto diet gli originali delle foto modificate. nel senso che non sopporto l'idea che se ruoto una foto devo necessariamente averne 2 copie una ruotata che diventa poi quella visualizzata da iPhoto e l'originale "storta" che oltre ad occupare spazio non ha altri usi almeno nel mio caso.....

flashcream
03-01-09, 15:49
come sopra: col finder. entri nella libreria ed elimini le immagini in "modified". rimarrà solo l'originale che nessuno ti vieta di sostituire con l'immagine modificata. iphoto, a differenza di aperture, funziona così ed ogni modifica è sempre una copia. prima di farlo fai un backup dell'intera libreria.

LaNotteEterna
03-01-09, 15:54
come sopra: col finder. entri nella libreria ed elimini le immagini in "modified". prima di farlo fai un backup dell'intera libreria.

Quindi se ho capito bene: per far si che l'immagine messa dritta (uso il caso che la modifica sia una semplice rotazione) si l'unica nella libreria devo sostituire a mano gli originali con le copie? mamma mia una roba da amanuense!!!!! dimmi ma secondo te meglio aperture? dico a lvello di archiviazione delle foto.

flashcream
03-01-09, 15:59
mi sono spiegato parzialmente e ho modificato il messaggio rendedolo più comprensibile mentre quotavi. non c'è altro da aggiungere e soluzioni diverse non esistono. aperture è un programma professionale, certamente è migliore di iphoto ma molto meno intuitivo. (anche solo per il fatto di essere in inglese).

LaNotteEterna
03-01-09, 16:03
mi sono spiegato parzialmente e ho modificato il messaggio rendedolo più comprensibile mentre quotavi. non c'è altro da aggiungere e soluzioni diverse non esistono. aperture è un programma professionale, certamente è migliore di iphoto ma molto meno intuitivo. (anche solo per il fatto di essere in inglese).

Ti ringrazio!!!!! sei stato mooooolto esauriene!!!! e soprattuto tempestivo!!! grazie ancora!