PDA

Visualizza Versione Completa : mail problema



sirbotte
30-10-07, 11:30
ciao a tutti,
voglio creare un'altro indirizzo di posta elettronica ....@mac.com ovviamente, apro il programma mail (l'icona con francobollo) e mi viene chiesto nome utente e pass... come faccio a saperli... sicuramente ho dimenticato qlc cosa io....
help me!!

gabod3
30-10-07, 11:38
Dando per scontato che tu abbia già un abbonamento ai servizi .Mac (a pagamento), devi prima creare l'indirizzo sul sito www.mac.com (http://www.mac.com/).
Entra in .Mac Mail --> Preferences --> Aliases (se ti basta un alias).

TheCube
30-10-07, 11:40
I recapiti di posta elettronica non si creano certo tramite client.
Vai su www.mac.com (http://www.mac.com), acquista .mac (pr. dot mac) e avrai un bell'indirizzo nuovo e fiammante.
Utenza e password ti verranno fornite contestualmente all'acquisto, a questo punto potrai inserirle in Mail.app e configurare il tuo nuovo account.


Edit. lento, da brut!!!

sirbotte
30-10-07, 11:42
ma perchè dovrei avere un'account mac se è a pagamento?? datemi anche risposte banali...

Peterpan
30-10-07, 11:44
ma perchè dovrei avere un'account mac se è a pagamento?? datemi anche risposte banali...

Ma che domanda e' ???

La frase esatta e':

SE vuoi un account .mac lo paghi.

Tutto qui. .mac e' un servizio a pagamento, si sceglie, si compra, se non lo desideri non lo compri.

TheCube
30-10-07, 11:44
ma perchè dovrei avere un'account mac se è a pagamento?? datemi anche risposte banali...
Ti accontento subito: perchè oggi è martedì. E' abbastanza banale?

gabod3
30-10-07, 11:46
Forse hai solo attivato i 60 giorni di prova dei servizi .Mac?
In questo caso al termine del periodo di prova se non sottoscrivi l'abbonamento ai sevizi .Mac (a pagamento), l'indirizzo non sarà più valido.
Resterà invece valido come screen name per iChat.
Ma se hai pagato qualcosa questo puoi dircelo solo tu...

sirbotte
30-10-07, 11:50
il motivo x cui un servizio ormai gratuito e accessibile come avere un'indirizzo mail possa essere a pagamento pensavo potesse essere motivato da qlc servizio particolare offerto, o cose simili...
bon grazie per il vostro tempo continuerò con hotmail.
ciao ciao.

TheCube
30-10-07, 11:53
il motivo x cui un servizio ormai gratuito e accessibile come avere un'indirizzo mail possa essere a pagamento pensavo potesse essere motivato da qlc servizio particolare offerto, o cose simili...
Infatti è proprio così. Noto, senza stupirmene particolarmente, che non hai visitato il sito indicatoti: avresti rischiato di capire di cosa si sta parlando.

gabod3
30-10-07, 11:54
il motivo x cui un servizio ormai gratuito e accessibile come avere un'indirizzo mail possa essere a pagamento pensavo potesse essere motivato da qlc servizio particolare offerto, o cose simili...
Lo è infatti: navigando sul sito .Mac troverai tutte le informazioni sui servizi offerti. Se non ti servono o ritieni il prezzo troppo alto allora opta giustamente per un servizio gratuito.

bon grazie per il vostro tempo continuerò con hotmail.
ciao ciao.
Va bene che .Mac è caro, ma perché farsi del male? Passa a Gmail (www.gmail.com/) almeno...

sirbotte
30-10-07, 11:56
thecube... l'ho visitato ma non mi sembrava abbastanza convincente per motivarne un qualsiasi costo... ma fai la cresta sulle iscrizioni alle mail mac o il tuo interesse è innato?

TheCube
30-10-07, 12:02
ma fai la cresta sulle iscrizioni alle mail mac o il tuo interesse è innato?
Il servizio .mac è di mia proprietà (in realtà il 5% è di Steve Jobs) e cerco di accalappiare quanti più polli possibili... Ecco perchè te l'ho proposto.

gabod3
30-10-07, 12:05
Sirbotte, se rileggi con attenzione noterai che nessuno ha tessuto le lodi dei servizi .Mac, tantomeno TheCube.

sirbotte
30-10-07, 12:09
già scusate sono incazzato di mio e dato che accendo il pc e non riesco a fare la prima cosa che provo...... diciamo che solo che la cosa non è d'aiuto. ciao.

gabod3
30-10-07, 12:13
Mi dolgo per la tua situazione, ma se vuoi essere aiutato efficacemente in questo forum ti consiglio di fare un bel respiro prima di postare, cercando di essere il più chiaro possibile nelle domande e di leggere attentamente le risposte.
Accetti nuovamente un consiglio? Lascia stare Hotmail e passa a Gmail.

sirbotte
30-10-07, 12:16
perchè dici che è migliore?? ho letto che c'è un bel po di spazio e che ci sono meno spam... però l'account hotmail è praticamente interattivo cn msn...

gabod3
30-10-07, 12:19
perchè dici che è migliore?? ho letto che c'è un bel po di spazio e che ci sono meno spam... però l'account hotmail è praticamente interattivo cn msn...
Da anni non uso msn, ma ricordo che quando lo facevo non avevo certo un indirizzo Hotmail. Se averlo consente di accedere a funzioni particolari tienilo pure, magari solo per quello.
Se Gmail è meglio di Hotmail scoprilo da solo: questo sì che è gratis!