PDA

Visualizza Versione Completa : TIME MACHINE opinioni



BRIGAT
30-10-07, 02:14
Salve a tutti,
non ho ancora attivato time machine perchè al momento non ho ancora un disco esterno ma vorrei alcune delucidazioni in merito al funzionamento di tm

Ho visto da un amico che cliccando su opzioni puoi scegliere cosa ESCLUDERE da tm...ora questa cosa non vi sembra un po' assurda??? posso capire che logica vuole che se faccio un backup meglio farlo di tutto, ma non mi sembra molto logico nemmeno occupare tutto il prezioso spazio di un disco esterno più capiente o meno per eventuali parti che non mi interessano...
non sarebbe stato meglio se tm fra le opzioni avesse messo cosa SALVARE ??? ad esempio io che uso molto photoshop vorrei fare una cartella smart con tutte le immagini e dargli quella a tm ma come faccio escludo manualmente tutte le altre cartelle ??? :-s no di certo...

insomma apprezzo molto TM ma lo trovo limitato

cosa ne pensate?

maina
30-10-07, 07:46
Questa é una sezione Help e non di raccolta opinioni...sposto in altra sezione

gabod3
30-10-07, 08:25
insomma apprezzo molto TM ma lo trovo limitato
Più che altro sarebbe limitato usare Time Machine come vorresti tu. Per quello è sufficiente un drag & drop su disco esterno, senza andare a scomodare TM (che è utile per back up ben più strutturati)...

powerluke
30-10-07, 16:08
anch'io avevo inteso che TM fosse utile per 'mettere in cassaforte' qualcosa come un backup... effettivamente per salvare files credo bastino le vecchie (attuali) maniere!

Fede
30-10-07, 19:59
Più che altro sarebbe limitato usare Time Machine come vorresti tu. Per quello è sufficiente un drag & drop su disco esterno, senza andare a scomodare TM (che è utile per back up ben più strutturati)...
TM non ha abbastanza spazio sul mio HD esterno LaCie da 150G e periodicamente me lo annuncia garbatamente. Se lo libero dal mio backup utente (totale) ci ritrovo tutto?
Gli Aiuti non son molto chiari in merito.

mutaforme
02-11-07, 01:53
Quello che hai già backuppato rimane anche se poi decidi di escludere alcune cartelle, almeno per me ha funzionato cosi.
In effetti mi interessa capire come escludere dal backup le versioni troppo vecchie dei file, qualcuno lo sa?