PDA

Visualizza Versione Completa : l'icona con foglio e linguetta piegata



new_mc
29-10-07, 22:34
mi scuso per l'ignoranza, ma ho questo problema apparentemente banale...
non riesco ad aprire dei file .exe che compaiono con l'icona "foglio grigio con angolo piegato in alto a destra"... sembrano file di testo... come default ( il mio mac l'ho comprato usato ) ho impostata una applicazione che non c'entra molto, credo... peak4 che è un software musicale... e quindi mi da sempre messaggi di errore... ho provato con textedit e con office ma mi compare una schermata solo di simboli... come posso fare ? questi eseguibili mi servono per far partire un programmma nuovo...
grazie mille...confido nella vostra disponibilità

TheCube
29-10-07, 22:35
Se sono file .exe si tratta di eseguibili per DOS/Windows, non li apri di certo con Mac OS X.
Cestina, senza dubbio.

new_mc
29-10-07, 22:45
ah !...
mi è stato asssicurato che il programmma era compatibile con il mac... e l'installer è per osx... compare con l'icona e la scritta Vise... l'ho comprato su ebay, arrivato oggi...con un allegato per completare l'installazione che aveva dentro questi file .exe... che faccio... se li apro altrove, su un pc, ha senso ?..
grazie

TheCube
29-10-07, 22:48
Ha senso? Aiuterebbe sapere di che cosa stiamo parlando esattamente, In caso contrario e con la sfera di cristallo in assistenza, ci viene difficile ipotizzare una risposta sensata.

new_mc
29-10-07, 22:54
scusa la reticenza... si tratta di software musicali comprati su ebay, venduti come usati, sicuramente delle copie, che mi sono stati inviati insieme ad una mail per l'installazione contenenti questi file... immagino che possano essere serial numbers... sinceramente non lo so... non ho ancora contattato il venditore e capisco che possa essere la mossa migliore... ma mi era capitato in altre occasioni di non riuscire ad aprire file con questa icona... quindi ho pensato di risolvere il problema scrivendo sul forum prendendo due piccioni con una fava...
grazie

new_mc
29-10-07, 23:05
... qualche consiglio ?
grazie

TheCube
29-10-07, 23:06
... qualche consiglio ?
grazie
Sono eseguibili Windows, usa Windows...

new_mc
29-10-07, 23:07
ok... ci provo
grazie di nuovo