PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Airport MB



laccio85
29-10-07, 21:00
buona Sera a tutti,

dopo l'installazione di Leopard ho notato che la mia scheda airport del macbook non funziona più come prima.
Mi spiego meglio:

fino a venerdì, quando ancora era installato Tiger, se dovevo trasferire un documento dal macbook al desktop win, ad esempio 100MB, il tempo stimato era di 2/3 minuti, via wieless, e ora invece, da quando ho installato Leopard, mi stima circa 3 ore.... noto che la velocità massima che raggiunge in wireless è di 90 KB/s quando prima invece arrivava, senza problemi a 1,2 / 1,3 MB/s....

ora, vi assicuro che non è stata apportata nessuna modifica al netgear wireless ne al desktop con windows.... quindi... è cambiato qualcosa con Leopard!

Sapreste aiutarmi??

Aggiungo che il problema è proprio legato all'interfaccia con Leopard e Windows... perchè se navigo o scarico con il MB la velocità è sempre la stessa, in questo caso non è cambiato nulla.


Spero di essere stato esauriene e di avere un vostro aiuto! Un Grande Aituo! :-)

a presto!

flashcream
29-10-07, 21:55
Sapreste aiutarmi??

è troppo presto. non ci sono in giro feedback ne soluzioni, anche perchè solitamente sono gli aggiornamenti che sistemano questi inconvenienti. (li ricordo anche con tiger e alcuni macintel)

laccio85
29-10-07, 22:05
Flash....

secondo te?
Hai notato quale impostazione particolare sotto Preferenze/Network o Condivisione?.....
co giàche ci sono... magari è legato allo stesso problema...

....attivando la condivisione windows... non riesco ad accere da windows a mac.... ho come risposta "accesso negato"...

magari la soluzione risolve anche il poblema principale... no?....

flashcream
29-10-07, 22:34
Flash....

secondo te?
Hai notato quale impostazione particolare sotto Preferenze/Network o Condivisione?.....
co giàche ci sono... magari è legato allo stesso problema...

....attivando la condivisione windows... non riesco ad accere da windows a mac.... ho come risposta "accesso negato"...

magari la soluzione risolve anche il poblema principale... no?....

escludi pure ci siano impostazioni "particolari", poi quando proverò una rete con un pc ti farò sapere.

laccio85
29-10-07, 23:06
Avete notato che in preferenze / condivisione non è più presente la condivisione con windows? ma solo tra mac e mac in afp:// .... ??? ....

beh....qualcosa di diverso sotto questo punto di vista c'è.... no??!!

flashcream
29-10-07, 23:11
perchè non apri l'aiuto? (pallino rosa con dentro il ?). poi se hai problemi scrivi nel forum. la condivisione con pc windows (grazie a samba abbreviato smb) c'è eccome. basta cliccare sul tasto opzioni e attivare.

laccio85
29-10-07, 23:28
Flash.... l'aiuto è stato aperto per il problema della velocità di trasferimento....

pensavo solo che questo secondo citato fosse legato al mio problema iniziale!

Spero che qualcuno possa aiutarmi anche perchè... lasciando perdere il wireless e usando la rete cablata la situazione non cambia!... la velocità rimane sempre la stessa!!!