PDA

Visualizza Versione Completa : spotlight e melaF



niximaxi
29-10-07, 20:05
scusate non ho ancora capito se melaF e spotlight sono la stessa cosa! io ogni caso c'è un modo per effettuare la ricerca anche nella cartella Libreria o Sistema? grazie

flashcream
29-10-07, 20:21
sono la stessa cosa o meglio il motore è lo stesso. cambiano le impostazioni che con mela+F sono variabili. per cercare un file nella cartella sistema non devi far altro che nel menu a comparsa tipo (che di default dovresti avere) scegliere "altro" e poi documenti di sistema, files invisibili, ecc ecc. a tuo piacimento.
questo tipo di variabile per la ricerca la puoi anche salvare.

spotlight non va a cercare files nella cartella sistema perchè c'è gente che fa danni coi quei files quando li tocca.

niximaxi
29-10-07, 20:24
grazie. sei sempre gentile e veloce!

niximaxi
29-10-07, 20:27
scusa un attimo: nel menù a comparsa dove? in quello dei risultati si spotlight? lì "altro" non compare (solo i soliti applicazione documenti ecc, così come nell'ordine impostato nelle preferenze)

flashcream
29-10-07, 20:34
ripeto o meglio specifico che spotlight non è personalizzabile, mentre la ricerca fatta col finder (mela+F) si.
sopra mi riferivo alla seconda.

niximaxi
29-10-07, 20:37
trovato. scusa! :-)

flashcream
29-10-07, 20:38
http://www.tuttologia.com/forumtutor/asqop.jpg

caino
02-12-07, 15:23
aggiungo una cosina,in merito al discorso "ricerca",nel finder.Parlando sempre di leopard(visto lo screenshot di Flash)

Quando avevo il Tiger,o almeno sembra a me,quando volevo insomma fare una ricerchina tra i files quindi ctrl+F,al nome dato saltava fuori tutto ciò correlato e/o compreso in quel nome(compresi i .plist)

non é lo stesso nel leopard,a settaggi immacolati.Giusto giusto perché bene o male so io dove cercare sennò...


capita a qualcunaltro o son solo io?
saluti

flashcream
02-12-07, 16:52
capita a qualcunaltro o son solo io?
saluti

a tutti.

caino
02-12-07, 17:00
bene.immagino non ci siano soluzioni allora?giusto?
se sbaglio,magari oltre all'ovvia sintetica risposta "sbagliato" mi piacerebbe avere delucidazioni
si-saluto

flashcream
02-12-07, 17:06
la soluzione è personalizzare la ricerca in modo opportuno (e ci sono topic nel forum dove se ne parla) oppure usare altro, easyfind (freeware) per esempio.