PDA

Visualizza Versione Completa : Mi Interessa... Safari 3 (Stabile)



iGodness
29-10-07, 13:59
Cia' fijoi!
Sono un utente Tiger, ma presto sbarchero' anche io su Leopard. Giusto il tempo che diventi un po' piu' affidabile con software e periferiche :smt038
So che Safari 3 (versione stabile) e' disponibile, come altri programmi, solo per OS X 10.5. Vorrei, quindi, avere dagli utenti di Leopard qualche informazione inerente la nuova versione del Browser. Come lo trovate?

Chi lo usa gia', sa dirmi se riesce a reggere il confronto (in fatto di compatibilita') con Firefox o IE? E' effettivamente piu' veloce, stabile e sicuro degli altri browsers presenti sul web?

Ricordo che con la beta ci sono diversi problemi, ad esempio con i .pdf, con il sito vodafone, Windows Live Spaces, Windows Live Mail e altri (perfettamente visualizzabili con Firefox per Mac).

Cosa c'e', a vostro parere, che manca? Cosa c'e' che e' di superbo?

dimamarco
29-10-07, 15:15
Personalmente lo trovo molto più veloce di qualunque altro browser

henry67
30-10-07, 18:30
Personalmente, seppur migliorato rispetto alla versione precedente, ritengo che Firefox sia ancore migliore in quanto vanta una maggiore compatibilità: proprio poco fa utilizzando Safari non sono riscito a stampare una finestra di stampa del mio home banking, mentre con Firefox nessun problema.

iGodness
30-10-07, 20:13
Personalmente, seppur migliorato rispetto alla versione precedente, ritengo che Firefox sia ancore migliore in quanto vanta una maggiore compatibilità: proprio poco fa utilizzando Safari non sono riscito a stampare una finestra di stampa del mio home banking, mentre con Firefox nessun problema.

Ma cavolooooo! Non sopporto il fatto che per vedere una pagina web mi debba basare su un browser che non sia Safari! :x

TheCube
03-11-07, 17:27
Stefano, ti do una buona notizia: ho parlato con Steve e mi ha detto che con la prossima release di OS X 10.4.11 (prevista per mercoledì) sarà distribuita la versione definitiva di Safari 3 per Tiger.
Cuntent?
:smt039

iGodness
04-11-07, 21:13
Stefano, ti do una buona notizia: ho parlato con Steve e mi ha detto che con la prossima release di OS X 10.4.11 (prevista per mercoledì) sarà distribuita la versione definitiva di Safari 3 per Tiger.
Cuntent?
:smt039

:risata2

Ok, grazie per l'informazione ;)

iGodness
17-11-07, 18:44
Notizie su Safari 3 e Vodafone.it:

Ho cercato di chiamare Vodafone.it. Finalmente (dopo davvero tante settimane) mi hanno passato l'assistenza tecnica per cercar di capire come fare a rendere compatibile Safari 3 e il sito www.190.it (problemi di Log-in, per chi non sapesse, che affliggono da sempre Safari). La dipendente, che mi ha ricevuto, ha affermato che il problema esiste. Loro ricevono un'educazione ristretta solamente per gli applicativi Microsoft e che quindi non riescono a far nulla per i clienti Mac OS X, Linux, Solaris, ecc.
Inoltre, ha anche affermato che Vodafone (benche' io pensassi fosse la compagnia di telefonia mobile con piu' profitto d'Italia) non riesce in realta' a far fronte ai costi per l'assistenza ai clienti, tant'e' che la stessa Assistenza Tecnica e' stata estraneata dal gruppo Vodafone e messa sotto una societa' esterna. A sua opinione, Vodafone spende molto per gli spot televisivi... Troppo per le sue tasche.

I consigli dell'Assistenza Tecnica:
- Iscriversi (http://www.consumatori.it/moduli/adesioni_2007.htm) all'Unione Consumatori. Solo cosi' si potrebbe avere qualche speranza senza necessariamente dover passare ad un'altra compagnia telefonica. La prima iscrizione ha un costo di 35 euro. Si sarebbe coperti, inoltre, da una polizza di tutela legale che pagherà l'onorario dell'avvocato in caso di controversie di consumo. Se si mettessero i soldi in una colletta, 35 euro non sono difficili da raggiungere (A mio parere, si potrebbe sfruttare questa possibilita' per rendere perfettamente compatibili altri siti famosi a MacPeer: come quelli della Rai).
- passare a un'altra compagnia piu' seria come la 3.

Non mi sarei mai aspettato un consiglio del genere da una dipendente della stessa Vodafone :doh

Anche se non condivido il pensiero, in questo caso bisognerebbe davvero boicottare Vodafone per far capire, con la forza, che esistono altri utenti, oltre che a quelli di Windows OS. E che tali utenti, senza alcun dubbio, aumenteranno con il tempo.

In Italia esistono altre 3 compagnie oltre alla suddetta. Questo e' solo un consiglio per dar la possibilita' al nostro browser di poter essere compatibile al 100% con la rete. Se questa strada non dovesse piacere a nessuno, ricordate che c'e' sempre l'Unione Consumatori (http://www.consumatori.it/).