PDA

Visualizza Versione Completa : hd esterno e sistema operativo



pachi
29-10-07, 11:24
ho un hd esterno da 250 gb dove ho istallato osx tiger, ora dopo essere passato a mac intel se decido di usare il sistema operativo montato su hd ext non me lo fa selezionare come disco di avvio!
1) non è possibile fare partire mac intel con un osx di un ppc???
2) come faccio ad eliminare il sistema operativo dell hd ext senza però perdere tutto il resto!??????
Grazie

flashcream
29-10-07, 12:12
1) non è possibile fare partire mac intel con un osx di un ppc???
2) come faccio ad eliminare il sistema operativo dell hd ext senza però perdere tutto il resto!??????
Grazie

1) non è possibile.
2) il resto cosa sarebbe? questo resto non puoi portartelo temporanemente su HD fisso e inizializzare il disco ext? in ogni caso il sistema operativo sono la cartella sistema e libreria principale, più alcuni files invisibili e, volendo, li puoi cestinare.

pachi
29-10-07, 12:26
1) era come credevo!
2) ho 4 filmati di imovie- 2800 foto archiviate vari file di illustrator e freehand elaborazioni di ps in pratica quasi 250 gb di "roba" escludendo l'osx trasportare tutto su hd fisso lo vedo un po.....
ho sentito parlare di ibackup sai se farebbe al caso mio e come funziona!??????

flashcream
29-10-07, 12:41
scarica whatsize e visualizzerai tutti i files sull'HD esterno. ti sarà facile eliminare tutto quello che occupa spazio e che non serve, ad eccezione dei tuoi documenti. ibackup a cosa ti servirebbe? a nulla, i tuoi dati sono già sul disco esterno.