PDA

Visualizza Versione Completa : Archivia e installa ha toppato...



giuseppino81
29-10-07, 01:04
Ciao ragazzi!!! come state? Torno adesso da tre mesi di lavoro senza internet (o quasi...sei stato in miniera direte voi) e stanco stanco ho rimesso le mani al mio vecchio mac, decidendo di dargli una ripulita dopo averlo oberato di impegni. Precisamente, alcune applicazioni mi crashavano, altre neanche mi si aprivano (garageband ad esempio)...ho pensato che la cosa migliore potesse essere un "archivia e installa", che già tempo voi mi avevate consigliato. Funzionò, ma questa volta qualcosa è andato storto: dopo aver riavviato e installato i doverosi aggiornamenti ho subito lanciato final cut: niente, non si apre. Tutte le altre applicazioni della suite Apple si, ma lui no. Avete idea del motivo?
Ancora non ho avuto modo di vedere se altre applicazioni danno problemi del genere a parte le sopra elencate, ma sono abbastanza preoccupato...
Grazie ancora e un ciao!

flashcream
29-10-07, 01:31
beh è normale, metà dei suoi componenti sono rimasti nella cartella libreria del sistema precedente. abbiamo parlato molte volte nel forum di cosa sia e come funzioni un'installazione archivia/installa. ora hai due soluzioni: recuperare i componenti o reinstallare l'applicazione.

giuseppino81
29-10-07, 01:49
Ho capito flash, ero convinto che l'opzione archivia e installa operasse semplicemente reintegrando file mancanti o danneggiati...scontatamente dovrò optare per la seconda chance: reinstallo. grazie!

niximaxi
29-10-07, 09:40
ciao...anche i ho instalalto leopard con archivia e installa, ma il finder è scattoso e quando attivo quick look dei filamti crasha addirittura!..a questo punto opterei per una bella inizializzazione,ma mi chiedo: le applicazioni (nella cartella omonima) le posso salvare così come sono oppure devono essere tutte reinstallate dall'origine? grazie

flashcream
29-10-07, 11:07
ciao...anche i ho instalalto leopard con archivia e installa, ma il finder è scattoso e quando attivo quick look dei filamti crasha addirittura!..a questo punto opterei per una bella inizializzazione,ma mi chiedo: le applicazioni (nella cartella omonima) le posso salvare così come sono oppure devono essere tutte reinstallate dall'origine? grazie


dipende dall'applicazione.

niximaxi
29-10-07, 11:26
allora quelle che erano in pacchetto pkg non le posso salvare quelle invece direttamente .app si? giusto??

flashcream
29-10-07, 12:09
esatto. :smt039