PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Touchpad ibook



Mifune
13-10-05, 13:04
buongiorno ragazzi,ora vi racconto un po la situazione strana che mi è capitata...ieri sera dopo aver usato un po l ibook e aggiornato i vari programmi prima di dormire decido di aprire onix e fare un ottimizzazione del sistema completa selezionando tutto...Faccio il tutto (ci mette un pochino) riavvio e dopo averci messo un pochino rinizio a navigare aprire itunes guardarmi un po le preview dei video ma ad un certo punto il touchpad si blocca la freccina nn va ne avanti ne indietro...panico..
riavvio e dopo un 5 minuti me lo rifa ancora...
Nel panico totale penso mi si rotto il touchpad ( coincidenza che a mio fratello ogni tanto impazzisce) riavvio di nuovo provo ad eliminare onyz riparo privilegi e faccio un reset della PRAM...
poi stremato alle 2 di notte vado a nanna..
stamane l'ho provato e sembra andare ok poi l ha usato la mia morosa con il mouse esterno per scrivere la tesi....
ora l ho testato un pochino e solo in una frazione di 2 secondi quando ho aperto azureus i tunes si e bloccata un attimo ma ha ripreso a funzionare...

Cosa puo essere problema Hardware? nulla?
grazie

aesado
13-10-05, 13:10
Non vorrei dire una scemenza, ma ho già letto che Onyx qualche volta crea casini...Dicono che "Main Menu" sia molto meglio.

avrobay
13-10-05, 13:16
ieri sera dopo aver usato un po l ibook e aggiornato i vari programmi prima di dormire decido di aprire onix e fare un ottimizzazione del sistema completa selezionando tutto...

Scusa Mifune, ma perché lo hai fatto? Il tuo Mac aveva dei problemi seri?
Non solo non è necessario utilizzare certi programmi, ma qualche volta può risultare pure dannoso e lo testimoniano decine di post su questo forum e centinaia di testimonianze su forum stranieri.

Dico questo anche se dubito che il problema del pad derivi da questo.

L'unica cosa che Apple consiglia di fare è la "riparazione dei permessi del disco" altrimenti detti "privilegi". E lo puoi fare usando Utility Disco che trovi in Applicazioni > Utility.
Se il tuo Mac non ha problemi particolari non hai bisogno di altro.

Se proprio vuoi usare Onyx o Yasu seleziona soltanto:
-Riparazione permessi/privilegi
-Tre Script di manutenzione

Mifune
13-10-05, 13:18
L'ho fatto perche sono cretino :cry: e perche ho ancora il virus windows di pulizie su pulizie...
Se non è stato onyz che mi ha bloccato il touchpad (probabilmente quando il mio mac era in pieno sfruttamento di ram) cosa puo essere?
ora ho eliminato onyx

avrobay
13-10-05, 13:27
Leggi questo articolo tecnico:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=17228
segnalato da Hartz in un altro topic.

Mifune
13-10-05, 13:36
letto,anche se a me sembra piu un fatto come se il sistema si ralentasse tipo la famosa clessidra win che continua a girare...ieri sera me lo faceva parecchio, oggi la freccia al mio comando è rimasta ferma solo per un secondo