PDA

Visualizza Versione Completa : Resistenza interferenze di Airport



Klaus
28-10-07, 19:22
Leggo spesso che si consiglia l'attivazione della "resistenza interferenze" come tentativo per risolvere problemi di disturbo della rete Wi-Fi Airport. Vorrei chiedervi cosa succede effettivamente nella gestione del segnale con o senza la "resistenza". Cambia canale, protocollo, frequenza....?
Mi pongo il problema dal momento che il sistema rileva, con il passare del tempo, un numero sempre maggiore di reti vicine (come è ovvio che sia) e vorrei capirci un pò di più per prevenire possibili disturbi.

Mac mini 1,66 Ghz + notebook pc in rete wi-fi con base Airport Express

flashcream
28-10-07, 19:29
innanzitutto funziona solo tra basi airport e mac con scheda interna airport. chi la consiglia fuori da questo ambito sbaglia in partenza. attivandola, sia nella base che nelle pref. del singolo mac, si riduce la portata del segnale, ma diventa "meno attaccabile" dall'esterno. puoi provare e valutare il segnale nello stato airport o con altre utility, tipo airstatz.

Klaus
28-10-07, 19:41
credevo si attivasse soltanto dal menù a tendina della connessione (in alto a dx)
Come impostarlo nella base?

edit: il livello del segnale è ottimo e costante (15 tacche blu)

flashcream
28-10-07, 19:52
si attiva con utility airport (leopard) o utility amministrazione airport (tiger) nelle opzioni wireless. apri l'aiuto dell'utility e digita "resistenza".

Klaus
28-10-07, 19:59
Tutto chiaro, grazie 1000