PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità con Macbook Pro e Final Cut Express HD



Anvedichejedi
28-10-07, 17:47
Cari Amici,

buona domenica e grazie di essere qui a dare supporto agli imbranati come la sottoscritta!:D Sono una new entry e vi saluto tutti... volevo sottoporvi un problemino.
Ho appena installato (correttamente) una versione di Final Cut Express Hd sul mio Mac book Pro 17 a 2,4 Ghz. Purtroppo però all'avvio compare un avviso che non avrei mai voluto leggere: manca AGP Graphics card.

Da quel che ho potuto capire, è un requisito hardware di sistema della scheda grafica che rende il mio melino incompatibile col programma. Trovo la cosa un po'paradossale, vista la scheda grafica del mio mac... Esiste rimedio, o che so, un aggiornamento scaricabile da qualche parte che renda possibile superare l'ostacolo, dato che ho bisogno di Final Cut?

Merci beaucoup!

flashcream
28-10-07, 17:51
per poter funzionare sul tuo macintel serve la versione 3.5 (che poi aggiorni alla versione 3.5.1)

tu che versione possiedi? control+clik sull'icona dell'applicazione (o tasto destro)--->ottieni informazioni

Anvedichejedi
28-10-07, 17:57
Damn!!! La mia è la 3.0, non si può fare nulla??? Sob... :perplesso:

flashcream
28-10-07, 18:01
apple, ai possessori della versione 3, fa pagare l'aggiornamento 99 euro. l'aggiornamento alla versione 3.5 non è, come potrebbe sembrare, un semplice aggiornamento da applicare sul vecchio file..... è proprio una nuova e completa applicazione che sostituisce la precedente. (si installa da dvd, non è un aggiornamento scaricabile).

Anvedichejedi
28-10-07, 18:03
Sì, grazie... qualcosa in effetti avevo capito smanettando su qualche sito americano sulla versione 3.5. Ok, sarebbe fattibilissimo, ma è possibile aggiornarlo solo on line e solo con carta di credito (che non ho?) C'è un altro modo?

TheCube
28-10-07, 18:10
C'è un altro modo?
Su questa (http://www.apple.com/it/finalcutexpress/) pagina ci sono le istruzioni per ordinare l'aggiornamento e, apparentemente, la possibilit di ricercare un rivenditore in zona.
Comunque Apple Store riceve ordini con Carta di Credito o bonifico bancario.

Anvedichejedi
28-10-07, 18:17
Grazie, vi farò sapere come procede l'avventura...
verificherò se il mio rivenditore melino ce l'ha. Altrimenti ordino col bonifico...

Intanto, buona serata a tutti!:smt039