PDA

Visualizza Versione Completa : Esportare messaggi da mail a thunderbird



butterfly69
28-10-07, 11:06
Ho un macbook pro con Tiger

Avrei deciso di passare da il programma mail (che non mi piace molto) a Thunderbird.

Qualcuno sa dirmi come posso fare per importare i messaggi di posta?

Grazie

flashcream
28-10-07, 11:50
http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/faq.html

buona lettura :smt039

butterfly69
28-10-07, 12:01
http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/faq.html

buona lettura :smt039


Avevo già visto ed immagino che il procedimento sia quello indicato qui: Come posso fare ad importare i messaggi da mail.app (MacOS X)?

O sbaglio?

Be' se è quello non funziona ossia andando su Strumenti > Importa e scegliendo "posta" c'è la possibilità di importare solo da Eudora o Communicator 4.x.

flashcream
28-10-07, 12:12
hai difficoltà a leggere quello che c'è scritto? mi sembri in confusione.


Come posso fare ad importare i messaggi da mail.app (MacOS X)?

Andare in ~/Library/Mail/ e togliere i file .mbox nella ricerca. Questi sono i pacchetti di OSX. Selezionare visualizza il contenuto dei pacchetti e si aprirà una nuova finestra contenente diversi file, incluso un file chiamato mbox. Copiare questo file nella sottocartella chiamata Mail/Local Folders nella propria Cartella profili in Thunderbird e rinominarlo con un nome significativo. Questo processo deve essere fatto per ognuna delle proprie mailbox. Infine, avviare Thunderbird per vedere le nuove cartelle.

butterfly69
28-10-07, 12:57
hai difficoltà a leggere quello che c'è scritto? mi sembri in confusione.

ops, mi sa di sì. Grazie

Ora prova se ci riesco

butterfly69
28-10-07, 13:05
Scusa ma non ho capito cosa fare, perdona sono un po' imbranata :-),.....

Come è la procedura esatta?

Ad esempio, una volta andato in Library/Mail, che cosa significa che devo togliere i file .mbox?

Grazie

butterfly69
28-10-07, 13:15
Forse dipende dal fatto che non sono molto pratica di mac, non è molto che ho un mac, ma io le istruzioni non le capisco proprio. :(

henry67
28-10-07, 17:03
Un consiglio: continua ad usare mail.
Forse Tbird ti sembra migliore e con una grafica più accattivante, ma credimi. io sono migrato da Tbird a Mail e mi trovo molto meglio: è più veloce nelle ricerche, migliore nella visualizzazione dei messaggi sia normali sia html, la sua grafica più pulita stanca molto meno nel lungo utilizzo e poi è molto più stabile.

butterfly69
01-11-07, 09:39
Un consiglio: continua ad usare mail.
Forse Tbird ti sembra migliore e con una grafica più accattivante, ma credimi. io sono migrato da Tbird a Mail e mi trovo molto meglio: è più veloce nelle ricerche, migliore nella visualizzazione dei messaggi sia normali sia html, la sua grafica più pulita stanca molto meno nel lungo utilizzo e poi è molto più stabile.


Ti ringrazio ma preferirei cambiare perchè ho già usato Tbird (per win) e mi trovo bene e anche per avere la possibilità di richiedere la notifica di ricezione.
Quindi se qualcuno potesse aiutarmi con il mio problema sarebbe fantastico :)

Grazie

Gridlock
18-03-08, 00:19
hai difficoltà a leggere quello che c'è scritto? mi sembri in confusione.


ciao le presentazioni le farò nella giusta sezione ... sarà l'avvento di leopard .. ma la procedura non c'entra un H con quanto c'è nella cartella libreria/mail ...

conoscete altri modi? .. c'è una soluzione ...

mail.app non è il massimo per lavoro meglio tbird ... mail non caga le notifiche di lettura ... sarà agile ma limitato, anche quando devi usare del testo non standard nelle email che scrivi ... per esempio non c'è un pulsante per mettere del testo in grassetto .. ma ogni volta devi aprire le proprietà del font ...

ciao a grazie ...

Gridlock
18-03-08, 11:13
Dalla cartella MAIL sono riuscito a salvare le email in formato eml ... thunderbird me le apre ma non mi permette si salvarle nella cartella posta in arrivo ...
Vi aggiorno su ulteriori sviluppi.

flashcream
18-03-08, 11:16
con mboximport si possono tranquillamente importare i messaggi emlx contenuti nei vari mbox di mail. appena provato e funziona perfettamente con thunderbird 2.0.0.12 e mail di leopard. https://nic-nac-project.de/~kaosmos/mboximport.html

Gridlock
18-03-08, 12:03
OK tutto fatto ottimo consiglio di Flashcream!!! :smt023