PDA

Visualizza Versione Completa : Airport



bacgpp
27-10-07, 20:15
ho questo problema con airport.
Ho 2 macbook e 2 macmini con 1 airport extreme al quale è connessa una unità esterna LaCie ed 1 airport express con 1 stampante connessa.
A volte non vedo con airport utility nessuna airport e sono tranquillamente connesso e funzionante, a volte vedo solo l'airport extreme ed a volte vedo tutte e 2 gli airport.
Quando non vedo niente, se metto in stop il mac e lo risveglio a volte rivedo l'airport extreme ed a volte no ...!!!
Qualcuno ha qualche idea di quale può essere il problema?
Grazie ...

flashcream
27-10-07, 21:57
Quando non vedo niente, se metto in stop il mac e lo risveglio a volte rivedo l'airport extreme ed a volte no ...!!!
Qualcuno ha qualche idea di quale può essere il problema?
Grazie ...

l'argomento è stato trattato svariate volte, hai fatto quanto consigliato?

quanto al resto devi descrivere meglio gli ambienti e le distanze. sembra un banale problema di portata e/o interferenze.

bacgpp
01-11-07, 14:56
l'argomento è stato trattato svariate volte, hai fatto quanto consigliato?

quanto al resto devi descrivere meglio gli ambienti e le distanze. sembra un banale problema di portata e/o interferenze.
Non è un problema ne di distanza (2 metri!) ne di interferenze (solo la mia rete!).

flashcream
02-11-07, 12:39
bene, meglio cosi. allora troverai la soluzione nel forum con una ricerca.
(solo io penso di averlo già scritto 10 volte).

bacgpp
20-11-07, 11:13
Scusa Flash ma non ho MAI risolto il problema che avevo sollevato tempo fa e che mi sono fatto degli scrupoli per non aver piu' sollevato visto che sono stato "invitato" a leggermi i topic relativi ... Adesso dopo tutte le letture e prove non ne sono venuto a niente!!!
Riepilogo: io uso SENZA problemi airport extreme come collegamento internet ma quando eseguo airport utility spesso non mi vede le basi e dunque non riesco a vedere la stampante associata all'altra base airport express o il disco associato alla airport extreme!
L'ultima prova fatta è quella relativa al ping su 192.168.1.1 (con utility network) che mi dà come risultato che invia ma non riceve le informazioni e le stesse sono perse ...
In effetti anche con safari se metto http://192.168.1.1/ ottengo come risposta "Safari non ha potuto aprire la pagina “http://192.168.1.1/” perché il server ha smesso di rispondere."
Mi puoi dare qualche dritta???
Grazie.
Macbook intel 2, leopard, airport extreme e express, router alice wgate, adsl Alice 20mega