PDA

Visualizza Versione Completa : aMule e file temp su h.d. esterno



claricmic
27-10-07, 18:47
ho poco spazio sul mio vecchio g4... 25 giga.
Quando scarico film da aMule la cartella dei file remporanei riempie lo spazio del disco e ferma i dowmloads.
Ho messo un hard disk esterno dove ho trasferito la cartella dei file temporanei ma...
pare che non riesce a trasferire i file là dentro....
Mi date una mano?
Grazie.....
ps. l'h.d è un Western Digital che ho inizializzato con utility disco in estensione Mac Os journaled...

flashcream
27-10-07, 22:12
spiegati meglio, cosa vuol dire "pare che non riesca? spiegaci come hai configurato le preferenze di amule e che tipo di collegamento usa questo disco ext col mac.

sappi, sin da subito, che scaricare su disco esterno non è una grande idea, troppo spesso da problemi.

claricmic
28-10-07, 20:36
allora: pare che non riesca significa che .... non riesce.
La grafica dei download resta rossa e non scarica nulla. Nella cartella dei file temporanei non compare nulla.
Una volta sola mi ha comunicato, nel log di amule, che non riusciva a trovare un file " V100 " nel volume che avevo assegnato per il download (insomma nell'HD esterno).
Poi non mi dice nulla ma semplicemente non scarica.
L'HD è collegato con una Firewire.
Mi sono chiesto solo un attimo cosa fosse quel file V100 poi ho lasciato perdere perchè ho imparato che certe risposte fanno parte di misteri che non si devono risolvere.
Ho cercato notizie sui file nascosti nel mac ma... lasciamo perdere.
Di fatto le cose che sono accadute mentre provo questa faccenda dell'hd esterno sono:
-che non si connette neanche più a kad...
-che allora ho disinstallato amule e ho scaricato l'ultima versione presente nel forum
-che ho aggiornato la lista dei server come da voi indicato
-...che tutto resta uguale.
Allora penso che dovrò scaricare pochi file per volta e trasferirli nell'HD esterno
che non mi servirà forse per come avevo sperato.
A meno che tu non mi riveli un modo diverso: ma hai ragione: non è stata una buona idea.
Infine: amule è impostato come voi consigliate ne vari tutorial.
Ciao e grazie.:oops

flashcream
28-10-07, 21:12
il file v100 è relativo a spotlight. richiedo come hai configurato le preferenze di amule/directory/file temporanei (punto 11 del tutorial che dici di aver letto).

claricmic
29-10-07, 15:21
....gli ho dato gli indirizzi esatti dell'hd esterno dove avevo creato le cartelle amule temp e amule download...
:sbav

flashcream
29-10-07, 17:09
ok.
il colore della barra del file in download è rosso amaranto? se si (normalmente) significa che è in pausa. control+clik-->continua. (vediamo se riparte... ovvio)
naturalmente premesso un corretto collegamento alla rete ed2k e kad. essere collegati è indipendente dalla configurazione delle directory di cui stiamo parlando.

claricmic
03-11-07, 18:44
:smt023

ora magicamente funziona... ma dopo che ho escluso l'hard disk esterno...
che insomma proprio non è una buona idea da usare come 'magazzino'
per i file da amule.
Grazie comunque.