PDA

Visualizza Versione Completa : hard disk pieno - cancellare dati



mamari2006
27-10-07, 14:41
Vi prego,
sto facendo una presentazione molto importante con delle foto da iphoto.
Ora mi si è bloccato tutto perche mi scrive che ".... Assicurati che il disco rigido abbia suff spazio libero e che iPhoto sia in grado di accedere alla libreria iPhoto"
Vedo nella memoria che ho spazio ma se vado hard disk mi dice che utilizzo 74,21 GB di 74,21 GB di capacità.
So che non capisco niente ma sono in panico totale perchè ho questo lavoro che dovrei passare in idvd per fare un dvd in regalo importantissimo.
Chi mi aiuta????!!! Come libero spazio? cosa posso eliminare???? Scusate le domande da totale neofita ma tal sono.

Grazie

iGiuseppe
27-10-07, 14:45
Evidentemente hai riempito l' HD e iphoto non puo procedere a salvare il progetto, per cui devi eliminare un po di dati dal tuo computer, magari passandoli su un HD esterno.

Spero di aver capito il problema.

Broly
27-10-07, 14:46
cosa eliminae lo sai solo te...fai una bella pulizia....

gabod3
27-10-07, 14:46
Procurati un disco esterno e spostaci file e documenti fino a liberare almeno il 10/15% del tuo hard disk. Questo per far funzionare correttamente il tuo Mac.
Cosa cancellare non te lo possiamo dire, non sapendo quali documenti tu abbia...
E' comunque un argomento trattato diverse volte nel forum, con una semplice ricerca troverai tanti altri suggerimenti.

Edito il titolo del topic. No, "Problema URGENTISSIMO!" non va proprio bene...

mamari2006
27-10-07, 14:53
Procurati un disco esterno e spostaci file e documenti fino a liberare almeno il 10/15% del tuo hard disk. Questo per far funzionare correttamente il tuo Mac.
Cosa cancellare non te lo possiamo dire, non sapendo quali documenti tu abbia...
E' comunque un argomento trattato diverse volte nel forum, con una semplice ricerca troverai tanti altri suggerimenti.

Edito il titolo del topic. No, "Problema URGENTISSIMO!" non va proprio bene...
Scusami per il titolo.....
Non capisco una cosa, di documenti non ne ho tanti e non capisco,,, cose pesanti come film o fotografie pesanti le ho direttamente su una memoria esterna. Sai indicarmi come fare a capire di cosa sono pieno? o meglio dove posso vedere la pesantezza del mio HD?

gabod3
27-10-07, 14:56
Prova a usare What Size (http://www.id-design.com/software/whatsize/) per visualizzare i file contenuti nel tuo hard disk (compresi quelli invisibili).

iGiuseppe
27-10-07, 14:57
Per vedere dove occupi piu spazio potresti usare le informazioni del finder, apri l' HD e selezioni una carella alla volta e col click destro selezioni la voce "Ottieni informazioni" , apparirà una finestra con le informazioni della cartella, nelle informazioni generali puoi controllare lo spazio occupato da "dimensione"

pane&nutella
27-10-07, 16:26
tra l'altro se hai film o musica in download ti conviene cancellarli e nel caso aggiungerli in un altro momento, perchè aMule (ad esempio,ma credo anche tutti gli altri programmi p2p) quando aggiungi un file da scaricare occupa automaticamente già lo spazio necessario per completare il download...