PDA

Visualizza Versione Completa : avendo contratto un virus



roricchia
27-10-07, 13:12
come far con i virus non avendo antivirus e potendo solo utilizzare il firewell. A causa di una pen drive infetta credo di aver contagiato il macbook, lo dico perchè non mi fa piu mandare documenti via mail e via messenger..i server dei destinatari li bloccano come infetti. Come posso risolvere? forse non tutti i documenti ma alcuni di sicuro..grazie dell'aiuto

Kira69
27-10-07, 13:24
arriva di sicuro qualcuno di più qualificato, ma di primo acchito :
DUBITO fortemente tu sia "infetto" da virus... piu probabile che il documento sia infetto e dall'altra parte non lo ricevono perchè lo vedono come tale....

il fatto che msn non manda documenti, non me ne preoccuperei piu di tanto è un programma troppo schizzinoso

Anakin
27-10-07, 13:26
Il mac non è infetto. Possono esserlo, per gli utenti di Windows, i documenti che tu cerchi di inviare a loro. Se vuoi puoi controllare quei documenti con antivirus online collegandoti al sito: http://www.virustotal.com/it/

roricchia
27-10-07, 16:24
questa pen drive responsabile del guaio, che posso farne? posso continuare ad usarla?
grazie

flashcream
27-10-07, 17:30
questa pen drive responsabile del guaio, che posso farne? posso continuare ad usarla?
grazie

certo, se la inizializzi (formatti) torna nuova. col mac si fa con utility disco: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

giuneffa
18-11-07, 14:04
ciao ragazzi, ieri mi è successa una cosa strana, sono andata in una specie di tipografia per fare una gigantrografia, ho portato la mia pendrive con le jpeg, al momento che il titolare doveva staccarla dal suo pc non si staccava, io lo fatta staccare comunque con tutti i rischi possibili. Arrivata a casa mi sono trovata dei file protetti con estensione .exe ed ogni volta che cercavo di aprirli si scompattavano in due o più file. Era un virus? Che risulta visibile a noi ma non ad un pc? Avendo un tigher che rischi corro, devo prendere un antivirus, poco fa guardando in internet ho visto che c'è ne uno che si chiama McAfee virusScan for mac, cosa ne pensate.
:gelato

gabod3
18-11-07, 14:31
Non corri alcun rischio.
Non installare antivirus.

giuneffa
18-11-07, 15:08
ok grazie! :smt023

iacopo
18-11-07, 15:23
scommetto che il file si chiamava knight.exe

pinkdd
01-02-08, 19:02
a proposito di virus! forse si tratta di questo? ho un problema: come mai a volte aprendo una pagina web il testo sembra in arabo?
almeno credo sia arabo!
non sempre!ma spesso! da cosa dipende?


grazie

stevejobs
01-02-08, 19:30
anche a me è capitato con qualche usb drive di passare qualche documento su pc e avere trovato un file knight.exe. non so se è un virus so con certezza che mac os è immune perchè è basato su unix. ciao